Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

href con immagine di sfondo di una cella

Buongiorno a tutti.
    Premetto che ho fatto varie ricerche sia sul forum che in rete, ma non ho trovato la soluzione (ammesso che esista).

Un cliente mi ha chiesto di modificare un vecchio sito il cui layout è fatto utilizzando le tabelle per impaginare i contenuti.
    La soluzione più ovvia sarebbe quello di riscrivere il tutto utilizzando i CSS in conformità al W3C... però non è possibile per problemi di tempi e di costi.

Veniamo al dunque:
    Un cella (<td>) ha un'immagine di sfondo, e il cliente mi chiede la possibilità di linkarvi una pagina, ossia vorrebbe linkare una pagina cliccando sull'immagine di sfondo.

Ho pensato di utilizzare onclick="window.open()" , ma NON voglio aprire una nuova finestra!

Allego la porzione di codice:
    codice:
       <td height="243" align="left" valign="top" background="images/sfondino-urlo.jpg"  >

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille a tutti.

--
    Tiziano

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    è una contraddizione in termini:
    uno "sfondo" non è un elemento linkabile

ci sarà pur qualcosa di meglio, che lo sfondo, per il link

semmai usa un'immagine in quel punto

Utente di HTML.it
    Avevo pensato anche a questa opzione, ma inserendo l'immagine dentro alla cella, dove ho già altri contenuti (un <div> con uno scrolling delle news) mi sballerebbe tutta l'impaginazione.

L'ideale sarebbe poter cliccare su una porzione dell'immagine di sfondo non interessata dal contenitore <div>

Bah....

Non capisco che layout è... Vuoi cliccare una cella ... poi dici che nella cella ci sono contenuti (div ed altro) ... come fai a cliccare "la cella"? Devi "schivare" i contenuti ... allora metti un tag A vicino al tuo div...
    Non si capisce che vuoi fare...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Non capisco che layout è... Vuoi cliccare una cella ... poi dici che nella cella ci sono contenuti (div ed altro) ... come fai a cliccare "la cella"? Devi "schivare" i contenuti ... allora metti un tag A vicino al tuo div...
    Non si capisce che vuoi fare...
    E' un layout orrendo , frutto di un prima (e vecchia) impaginazione con le tabelle e di successive modifiche non proprio "ortodosse" da parte di sviluppatori diversi.

Il cliente mi ha chiesto la possibilità di implementare (se possibile) la possibilità di cliccare sulla parte di cella non interessata dal contenitore <div> per accedere a una determinata pagina.
    Per questioni di costi e di tempo non vuole rifare ex-novo il layout delle pagine.

Proverò a inventarmi qualche "accrocchio" prima di dirgli che non è possibile accontentarlo...

non so quanto possa essere d'aiuto, ma jquery forse potrebbe aiutarti, visto che permette di rendere clikkabili alcuni oggetti del layout, ovviamnete, prendi uesto consiglio con i dovuti peidi di piombo, visto che non ho mai seguito questa soluzione, ma ne ho dolo sentito parlare.

Utente di HTML.it
    Grazie... proverò.

Permessi di invio