Continuando a ragionare su questo esercizio, ho pensato di creare la classe Tripla, che conterrą un oggetto di tipo int[] come tu avevi detto e in cui memorizzerņ gli elementi.
E poi di inserirlo nella lista.
Mi chiedevo delle cose:
se inserisco nelle liste un oggetto di tipo int[] ci potrebbero essere problemi con il TIPO dato che la classe LinkedList ha nodi di tipo Node mentre il mio oggetto č un array di int?
Altra cosa pił grave, mi confondo un pņ sulle interfacce, nell' esercizio bisogna implementarne due: Node e LinkedList.
Ora avrei pensato che deve essere la classe Tripla ad utilizzarle e a ridefinire i metodi.
Ma non capisco come si fa. Le interfacce contengono solo intestazioni di metodi.
Quindi per fare funzionare la lista devo creare la variabile testa, coda, il costruttore.
Come faccio nella classe Tripla? Posso scrivere il tutto lģ e usare i costruttori delle altre classi per definire la testa la coda eccetera?
A me ha dato errori.
Quindi il problema č come scrivere il corpo dei metodi nella classe che implementa le interfacce, utilizzare il costruttore per definire testa coda il puntatore al nodo successivo....