Ciao a tutti.
Sono un autodidatta e mi scuso fin d'ora se non uso la terminologia adatta.
Ho finalmente completato un programma in VB ed ora vorrei pubblicarlo. Prima di farlo ho però dei quesiti da porvi.
Un problema che mi sono posto è sulla sicurezza dei sistemi su cui si andrà ad installare il software: devo seguire delle procedure particolari durante la compilazione e/o la pubblicazione per essere certo che non si avranno degli inconvenienti sui pc? Come mi posso tutelare?
Il programma farà un'installazione semplicissima senza toccare il registro di sistema.
Vorrei distribuire il programma gratuitamente, solo con l'eseguibile (freeware) e con la limitazione di una copia per pc. E' opportuno che inserisca una licenza? E, nel caso, che tipo di licenza dovrei adottare?
Leggendo i post mi sembra di aver capito che per i freeware è la EULA. Ma come faccio a compilarla?
Per la pubblicazione in internet, invece, ho letto nei vari post che è opportuno acquistare dominio e spazio web da provider diversi. Ma questo vale sempre? anche per programmi non commerciali?
Naturalmente altri consigli per chi si accinge a pubblicare un software per la prima volta, sono bene accetti!
Ringrazio anticipatamente a chi ha tempo e voglia di darmi una mano.
Ciao.......