Di conseguenza abbiamo già tagliato la testa al toro: la lampadina va tranquillamente a 220 V.Originariamente inviato da Krishanmarco
Sto sperimentando con lampadine e mi sono trovato con una lampadina multicolore con scritto "220-250V" e proprio in parte c'è scritto "1 0V"
(Le scritte sono un po sbiadite quindi penso che ci dovrebbe essere un numero tra 1 e 0V)
cmq la lampadina funzione xke l'ho appena provata su un lampadario..
Questo non c'entra su cosa ci passa effettivamente dentro, sono solo le specifiche massime del cavo (250 V per via dell'isolamento tra i conduttori e 2.5 A per quanto riguarda lo spessore dei conduttori).ho trovato un cavo e esaminandolo c'è scritto sopra "2.5A 250V".
I 120 V vengono impiegati in America, quindi trovo difficile che tu abbia una lampada da 120 V; probabilmente quell' "1?0 V" si riferisce a qualcos'altro, forse al modello o ad altre caratteristiche.Ho anche saputo che tante delle lampadine che circolano sono di 120V quindi ho pensato che tra quel 1 e 0 ci dovrebbe essere un 2 = 120V ma allora xke prima di quello c'è scritto 220-250V???
Se l'hai provata su un lampadario e si accende...e poi vorrei sapere se unendo il filo alle due polarità della lampadina si accenderebbe.
Al massimo si fonde il filamento, difficile che scoppi.P.S: Ho pensato di chiedere xke non vorrei far scoppiare la lampadina(con un sovracarico) o cosa del genere.
Normalmente quei cavi sono usati per portare corrente alternata (che è quella che di fatto viene fornita dalla linea), per cui non c'è effettivamente una vera e propria polarità; è il motivo per cui si può inserire una presa in qualunque verso e comunque non succede niente.Nel mio cavo ci sono altri due cavi...
uno marrone e uno blu.!
Quale e positivo e quale negativo??
I due fili, comunque, hanno due significati differenti, uno è la fase (il marrone) e l'altro è il neutro (il blu).
Anche se si stesse parlando di corrente continua (e quindi ci fosse polarità), la lampadina non ha un verso specifico di percorrenza della corrente, visto che di fatto è semplicemente una resistenza.e sulla lampadina e positiva la parte che avviti o la parte sotto??