Ciao a tutti!
Ho un problema da circa 2 giorni, spero potrete aiutarmi a risolverlo...Due giorni fa ho riavviato il pc e, senza pensarci, mentre il computer ripartiva, ho acceso la memoria portatile che era attaccata via USB. Da quel momento il computer mi dà lo stesso problema: si accende (si accende il led di accensione e fa il bip di accensione pc), le ventole vanno, la ventola dell'alimentatore pure ma mi si presenta subito una schermata nera con la freccia del mouse (tastiera e mouse funzionano). Nient'altro. Il problema si risolve solo togliendo per qualche secondo la batteria tampone e rimettendola. Quando la rimetto, il pc si accende, si avvia la schermata dove mi dice di settare il BIOS (con data, orario ecc.) con F1 e poi va tutto come sempre. Ho provato a cambiare la batteria, pensando potesse essere scarica, ma niente.
Che faccio?
Il PC è un assemblato ASUS:
AMDPhenom(tm)
Triple-core processor
2,40Ghz e 1,87GB di RAM
Grazie fin da ora all'anima/e pia/e che vorranno aiutarmi.![]()

Due giorni fa ho riavviato il pc e, senza pensarci, mentre il computer ripartiva, ho acceso la memoria portatile che era attaccata via USB. Da quel momento il computer mi dà lo stesso problema: si accende (si accende il led di accensione e fa il bip di accensione pc), le ventole vanno, la ventola dell'alimentatore pure ma mi si presenta subito una schermata nera con la freccia del mouse (tastiera e mouse funzionano). Nient'altro. Il problema si risolve solo togliendo per qualche secondo la batteria tampone e rimettendola. Quando la rimetto, il pc si accende, si avvia la schermata dove mi dice di settare il BIOS (con data, orario ecc.) con F1 e poi va tutto come sempre. Ho provato a cambiare la batteria, pensando potesse essere scarica, ma niente.
Rispondi quotando