Ok, sto andando avanti da solo, molto lentamente![]()
Ma sono arrivato ad un punto davvero molto difficile. Spero mi aiutiate.
Dunque, il mio problema è di creare una "griglia", una mappatura di pagine web che in realtà risultino in un unica pagina. Mi sembra di capire che il primo passo è creare un link che decolli da una pagina A ed atterri ad una pagina B, con l'ancoraggio Vai a Here sulla pagina B sulla pagina A, e <a name="here">Here</a> sulla pagina B.
1° problema) Se le pagine sono collegate cliccando su una immagine (invece del link di testo "vai a here...") è esatto scrivere <a href="paginaB.htm#img"> sulla pagina A, e
<a name="img">[img]../image1.jpg[/img]</a> sulla pagina B? Il collegamento sembra funzionare, ma vorrei sapere se è corretto scrivere il codice in questo modo.
2° problema) Se dalla pagina B devo arrivare alla pagina C (sempre cliccando sulla immagine alla quale mi aveva indirizzato il link della pagina A) avrei un problema di sovrapposizione di ancoraggio. Ovvero, sul <a name="img">[img]../image1.jpg[/img]</a> della pagina B in cui mi trovo avrei Vai alla img sulla pagina C. Questo mi sembra sbagliato... com'è il codice giusto?
Io spero di essermi spiegato bene, la cosa è ostica. Attendo illuminazioni.![]()