Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi con $HTTP_REFERER

Salve ragazzi, volevo un consiglio.
    Vorrei conoscere la provenienza dell'accesso al mio sito internet e sapere, in particolare, se il mio sito è stato aperto tramite un link inserito in Facebook.
    Ho inserito nel mio sito il seguente comando in php $paginaprovenienza= $HTTP_REFERER; ma non mi rileva nessun accesso al mio sito fatto da Facebook.
    So che questo comando non è preciso al 100% ma è molto importante sapere quanto è pubblicizzato il mio sito in Facebook.
    Qualcuno ha una soluzione?
    Vi ringrazio e resto in attesa.

Non, saprei... prima di tutto, io ho sempre saputo che si trattasse di $_SERVER['HTTP_REFERER'] e non di $HTTP_REFERER, poi, bisogna vedere se facebook lo fornisce: infatti è possibilissimo, o non fornire questa variabile, o, addirittura, metterne una fasulla.

Ho letto su alcuni forum che a volte è possibile omettere SERVER dalla stringa che ho pubblicato sopra, solo quando il server che gestisce il sito lo permette.
    Nel mio caso si.
    Lo noto dal fatto che a volte riesco a capire da dove arriva la chiamata al mio sito, questo tranne che da Facebook che mi interessava più degli altri.
    Se qualcuno sà qualcosa me lo faccia sapere.
    Nel frattempo grazie per la risposta.
    Marco

Permessi di invio