Grazie oly, in effetti nel db ho impostato un campo del record che ho chiamato "stato" ed ha effettivamente valore 1 o 0 proprio in previsione di un'interrogazione di questo genere
vorrei provare a fare un'altra domanda, anche questa da vera neofita.
So che esistono variabili cosiddette globali che possono mantenere il valore anche se si ricarica o si cambia la pagina. Io ho impostato 2 form nella stessa pagina con action "": nel primo form chiedo di immettere l'indirizzo email per controllare se l'indirizzo è presente o meno nel db e nel secondo form chiedo (in caso l'indirizzo non fosse già presente nel db) se lo si vuole aggiungere, appunto, nel database. Nel momento in cui lancio la seconda select vedo che il valore della prima select si perde.
Ho letto che le variabili globali si possono enunciare all'interno di una funzione e poi richiamarle come globali appunto ma io uso semplicemente 2 $_POST nello script della pagina, all'esterno di qualsiasi funzione.... Ho provato anche a giocare con $_SESSION ma mi sembra di complicare la zuppa in maniera del tutto inutile....
Come fare, quindi, a impostare 2 $_POST per 2 form presenti nella stessa pagina, mantenendo il valore di entrambi senza perdere il valore del primo alla richiesta di immissione del secondo? C'è una regola che ignoro (probabilissimo ^^) o devo continuare a tentare con $_SESSION?
Grazie per le eventuali risposte
Alessandra