Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Faby in piena crisi

Faby in piena crisi

Non mi sento tanto bene!!! Il pc con Windows e Linux ha un altro problema!!!
    Non sono riuscita ancora a mettere la parte Windows (per favore non mi dite niente perché a volte mi sembra di combattere contro i mulini a vento).
    Il problema è questo: stamattina quando l'ho acceso e ho premuto F8 per scegliere Win/Linux mi è comparsa a video questa scritta:

CMOS settings wrong
    CMOS memory size wrong

e mi chiedeva di scegliere tra F1 il setup e F2 prosegui.

Ho proseguito con F2 e sono entrata con il Linux ma a video dopo aver effettuato il login non mi compare nulla tranne una finestra che non riesco a leggere perché è shiftata in basso a destra.

Che devo fare??? Aiuto per favore!!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    E' un problema hardware di piastra madre oppure batteria orologio scarica
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

e io che devo fare adesso per risolvere il problema?

ho provato a fare come spiegato nel post ma non va...sono rientrata sul linux e sono riuscita a cliccare sulla finestra che non si vedeva ed è comparso la finestra dell'orario, solo che non riesco a metterla forse perché manca la batteria dell'orologio come detto anche nel post!!!

il problema adesso è: che batteria ci vuole e dove la devo inserire dato che non l'ho mai cambiata.

Un'altra domanda: trovandomi sul Linux come faccio a trovare la barra delle applicazioni perché questa si trovava in alto dove stava anche l'orologio?

ma linux allora parte?

prova a riconfigurare Xorg

p.s.
    la batteria e' una piatta, tipo quelle degli orologi...
    guarda il libretto delle istruzioni della scheda madre
    per vedere dove e'.... (si vede abbastanza bene)
    c'e' una piccola molla che la tiene sulla scheda madre

si x fortuna linux parte ancora !!!! solo ke le barre sopra e sotto nn ci sono + !!! e non so come aprire il terminale per provare quello ke hai detto !!!

dato ke non c'è nè la barra superiore nè quella inferiore ... se clicco col tasto destro sul desktop mi dà:

Create folder
    create launcher
    create document

clear up by name
    keep aligned

paste

change desktop background

che devo fare ???

quello che suggerisce questo utente:

"tasto destro sul desktop
    create launcher
    browser
    /usr/bin/gnome-panel

crei l'icona di avvio di gnome-panel e fai doppio clic
    le barre ritornano
    ...speriamo per sempre..."

ho provato e non funziona !!!!

e nemmeno il 2° link funziona !!!!

cmq io credo che la barra su sia sparita perchè lì era l'orologio che ora è "spento" x via della batteria e perciò è scomparsa !!! ma adesso ke faccio ???? cmq il libretto delle istruzioni della scheda madre non ce l'ho !!!!

Permessi di invio