Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

condividere file tra fisso Windows7 e portatile Vista

Salve, ho un computer fisso con Windows7 ed un portatile con Vista, entrambi collegati via wireless ad un router netgear.

Ho la necessità di condividere file fra i due pc.
    Dal portatile, accedendo alla rete, riesco a trovare il fisso ma non si collega, mi chiede un nome utente ed una password. Ho provato ad inserire il nome assegnato al pc fisso ed settato una password, ma mi continua a dire che il login è errato.

Viceversa, dal fisso con Win7, mi chiede di far parte del gruppo Home.
    Creo quindi il gruppo home, ma su internet ho letto che per accedere e condividere file è necessario settare nello stesso modo tutti i pc che vogliono far parte del gruppo e che devono essere tutti pc Windows 7, mentre il portatile è appunto Vista.

Ho provato anche a creare una rete " ad hoc " computer-to-computer ma anche in questo caso non riesco a condividere nulla.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i computer devono essere sulla stessa classe ip (se sei su rete locale dovrebbero esserlo già9 ed avere lo stesso gruppo di lavoro.
    poi condividi le cartelle ed il gioco è fatto

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    si certo usano la stessa classe ip

però da windows 7 ( che uso da poco e conosco di meno ) non mi fa cambiare le impostazioni del gruppo di lavoro.
    Riesco a crearlo, mi fa scegliere le cartelle condivise, ma non mi da altri settaggi ( ad esempio non riesco a cambiare nome del gruppo e mettere lo stesso che tengo su Vista ).
    In ogni caso anche se non condividono lo stesso gruppo, il pc con Vista vede il fisso in rete e viceversa, ma per accedere alle cartelle condivise mi chiede di effettuare un login i cui dati non so proprio da dove ricavare

In ogni caso ieri a forza di smanettare da Windows7 ho trovato un applicazione dell' os per il trasferimento dei file da un pc vecchio ad uno nuovo chiamata WindowsEasyTrasfer che attraverso delle credenziali inserite in una pennina usb crea automaticamente una connessione ad hoc fra due pc.
    Non è proprio quello che cercavo di fare perchè non è molto comodo come meccanismo e attraverso quell' applicazione ogni volta che voglio condividere un file devo fare una serie di macchinosi passaggi che non avrei fatto se i due pc in rete condividessero lo stesso gruppo.
    Però usando il wireless ci vuole una vita!
    Non ho mai trasferito grosse quantità di file in una rete wi-fi però 45 minuti per un giga di dati mi sembrano un po troppi, o mi sbaglio?

Permessi di invio