Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

finestra accesso riservato

Ciao a tutti sono Giancarlo,
    scrivo in questo forum per la prima volta perchè ho bisogno di aiuto e spero sia la sez giusta.

In tre abbiamo organizzato una rimpatriata di ex commilitoni 26 anni dopo...è stato un successo e così si è detto di fare qualche cosa per sentirci spesso.
    Si è parlato di un sito e siccome io con il pc mi arrangio bene(furbo..) Ho preso l'impegno.
    Detto che facebook o simili nessuno li usa(nn piacciono) si è pensato a un sito con accesso "riservato" quindi:
    una finestra di ingresso alla quale uno risponde a una domanda inerente al contesto che fa diciamo da filtro,poi si entra e vi sono le varie pagine ecc...
    Ho letto varie guide qui e in tanti altri posti e a dire il vero sembrava tutto alla mia portata,mi sono diciamo attrezzato ma poi inizi con msql,database,css... di tempo ne passa e ne ho poco,poi si sono messi problemi con lavoro e altro e mi sono indirizzato(inorridite pure) su uno di quelli già pronti.
    Devo dire che viene accettabile,ma la finestra di accesso vorrei modificarla e farla magari simpatica,quella di default è la classica finestrella che avvisa che è area protetta e serve una password...
    Pensavo di modificare o aprire una finestra di schermo sulla prima pagina,inserirvi lo sfondo,una breve presentazione con domanda da rispondere sull'apposita finestrella.
    Ho fatto un grezzo tentativo con uno script di blocco
    javascript,http://www.webmasterpoint.org/appunti/javascript/25.asp
    pensando di modificarne poi l'aspetto perchè come sistema andrebbe bene.
    Anche questa è per me impresa complicata.
    Si puo fare?
    Se avete suggerimenti o proposte diverse sono super benvenute.
    Ringrazio tutti anche solo per aver letto tutta la barbosa spiegazione e ancor di più se partecipate

Grazie Gian

Utente di HTML.it
    news?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Gian e benvenuto, novità su cosa? Oltretutto si fa anche fatica a capire cosa vuoi fare, l'unico consiglio che mi viene è prova a vedere su joomla.it (famoso cms) se trovi qualcosa di semplice da installare che possa fare al caso tuo.
    Fare un area/accesso riservata d'un sito in javascript è come chiudere la porta di casa con il filo di ferrro.... inutile, se vuoi comunque proseguire la strada javascript guarda anche nelle discussioni utili di questo forum (1 discussione in alto) in tutti i casi buon lavoro/studio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Gian fai una cosa prendi da questo sito html.it lo script per creare un'area privata con username e password con database (ti do anche il link)

link

basta leggere questo articolo e in pochi passi saprai come fare... ovviamente la registrazione non la metti pubblica ma crei tu gli utenti con le password. All'interno delle pagine web così potrai inserire qualsiasi cosa tu voglia e nessuno potrà entrare! Puoi mettere chat javascript già create o comunque anche script pronti...

Vedi questo che ti ho dato e non ci metterai molto!

Permessi di invio