Originariamente inviato da nihil
Io mi ricordo che le conclusioni di quell'articolo partivano dall'ipotesi che tutte le persone che non specificavano l'ISEE e quindi inserite nella fascia massima (giustamente) venivano automaticamente considerate benestanti.
Secondo me un'ipotesi piuttosto azzardata.
secondo me è ben più azzardato pensare che sia un nullatenente a non cercare di avere tutte le agevolazioni possibili. sembrerà strano, ma di solito chi ha un diritto cerca di farlo valere... soprattutto quando si parla di soldi.
cioè non so altrove, ma nel mio mondo difficilmente uno che ha veramente pochi soldi arriva ad ignorare ripetuti avvisi e raccomandate con ricevuta di ritorno che ti consigliano di fare l'isee per ottenere gratis un servizio normalmente a pagamento