Carissimi, il mio secondo problema
(per chi non avesse letto il primo, vi riporto il link: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1400262)
riguarda la scomparsa della mia webcam.
Il tutto è iniziato quando inspiegabilmente, da un momento all'altro, la webcam non è più partita. Ho provato a caricare un driver alternativo (forse questa è stata una cazzata), ma il risultato non è cambiato.
Forse dopo questa operazione, o non ricordo a seguito di che cosa, nella "gestione dispositivi" è scomparsa totalmente la webcam. prima c'era il "dispositivo per acquisizione video", dopo il verificarsi iniziale del problema era comparso il classico triangolino giallo col punto esclamativo. Poi è scomparso compeltamente. Anche dopo la formattazione, questo non è ritornato fuori.
Tra l'altro ho anche provato ad installare una webcam esterna sia prima che dopo la formattazione, e anche se il programma viene installato, la webcam non si accende.
Per quanto riguarda la webcam (chicony 2.0 - ovviamente integrata al computer), una volta installati i driver, tutte le volte che si avvia il programma compare la finestra con il seguente messaggio:
webcam driver open fail. Please restart computer or camera.
Dato che non è possibile staccare e riattaccare la webcam, l'unica soluzione è riavviare/spegnere il pc. Il risultato non cambia. Comparirà sempre quel messaggio.
Che posso fare? Il mio più grande errore, forse, è stato non accorgermi della mancanza del cd di recovery nella confezione, e quindi per poter fare una procedura del genere l'unica soluzione è farmi spillare 38€ per farmelo mandare a casa (in quanto sono passati già più di 3 mesi dall'acquisto del pc). Tuttavia non so se questo consentirebbe la soluzione del problema!
Non capisco se sia possibile che qualche virus o qualsiasi cosa di cui si tratti, abbia potuto disattivare, o fare qualcosa di simile, il collegamento webcam - pc. Cosa mi sapete dire in proposito? Quali possono essere le soluzioni? Da ultimo, visto che ora ho windows 7, ma che nel sito della Toshiba non sono presenti i driver per Windows 7, può andare bene ugualmente (una volta risolta la questione della mancanza dalle periferiche del pc) installare i driver per Vista?