Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sfondo a comparsa...

sfondo a comparsa...

non sono sicuro di quale sia il forum più adatto per questo thread....
    mi è stato chiesto di realizzare una pagina i cui sfondo debba comporsi apparendo da sinistra e da destra ed una volta composto deve "scendere" un ulteriore contenitore destinato ad ospitare il testo. NON devo utilizzare flash...

come potrei risolvere?
    div animati e z-index?
    (non so come animare però i div, sto cercando nella sezione javascript del sito... mma finora non ho trovato nulla che faccia al caso mio)
    e poi non dovrei minurare in qualche modo tempo (o eventi) per far partire il div dall'alto solo dopo che lo sfondo si è composto?

suggerimenti?

ciao e buona domenica a tutti

Nessun suggerimento?

(ciao!)

devi per forza usare jscript

Si, credo pure io... hai qualche suggerimento per qualche script o su come procedere?

(ai sigg esimi moderatori: se si diventa OT per la sezione spostate pure il topic...)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non ho capito niente ma sposto su JS

Heheh... niente, a quanto ho capito javascript è la soluzione più adatta per fare quallo che mi serve...

entrando nella pagina lo sfondo deve animarsi e comporre una immagine (entrano cioè metà foto rispettivamente una da sinistra e l'altra da destra). Alla fine di quest'animazione deve scendere dall'alto verso il basso il div contenente il testo. Beh, div immagino debbano essere anche le due foto che compongono lo sfondo. Sta cosa mi piace sempre meno (e poi che noia dover aspettare la composizione dello sfondo prima di dover leggere), spero il cliente cambi opinione...

Permessi di invio