Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Sessioni e Google

Utente di HTML.it L'avatar di Aran

Sessioni e Google

Ciao a tutti!

Sto iniziando con la creazione di un sito multilingua.
    Il sito sarà in PHP e volevo utilizzare le sessioni per gestire il client su qualce contenuto mostrargli.

La domanda è:
    Lo spider di Google naviga bene un sito in cui tutti i contenuti sono gestiti da una variabile di sessione?
    Se gestistico la prima lingua visualizzata a seconda della lingua del browser, Google come lo leggerà? In Italiano come teoricamente voglio che sia posiziona to come prima lingua o in altre lingue (ad esempio l'inglese) e quindi nella lingua principale non otterrò alcun risultato?

Grazie mille per l'aiuto
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Crea 2 sotto cartelle

/it/ e /en/

con index.php che reindirizza in base alla geolocation e posizioni le pagine che vuoi, con gli anchor text che vuoi.

Backlinks in quantità.

Saluti.
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Ciao grazie mille per la risposta!

Dimmi se erro..
    Allora lo spider arriva su www.miosito.com e viene reindirizzato su www.miosito.com/it/

Ma quersto redirect sulla index non può dare problemi? Oppure ho capito male io che alcuni redirect non son visti bene
    Quindi evito le sessioni che come i cookie non vengono per niente ben interpretati dai spider.

Per backlinks cosa intendi di preciso? cioè backlinks da altri siti?

grazie mille ancora

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Sessioni e Google

Originariamente inviato da Aran
    Lo spider di Google naviga bene un sito in cui tutti i contenuti sono gestiti da una variabile di sessione?
    Male.

Devi creare un diverso url per ogni pagina e per ogni lingua, così ognuno di questi sarà posizionato (possibilmente) per le chiavi della lingua relativa. Oltretutto, ti sarà facile ricevere link dai siti in una certa lingua verso la pagina nella lingua relativa.

Io personalmente non uso il redirect in home per mandare alla pagina della lingua relativa, ma uso la lingua principale come predefinita, lasciando la possibilità di modificarla.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Non ti darà problemi, uso questo metodo io stesso e mi trovo benissimo.

Per backlinks intendo, facciamo caso che tu voglia posizionare la parola "Lavoro"

Per le pagine in italiano sarà:

Lavoro

Mentre Per L'inglese:

Work

è un esempio alla lontana, però Google indicizzerà automaticamente tutte le pagine.

Saluti.
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Re: Re: Sessioni e Google

Originariamente inviato da rigby76
    Io personalmente non uso il redirect in home per mandare alla pagina della lingua relativa, ma uso la lingua principale come predefinita, lasciando la possibilità di modificarla.

Esatto è proprio questo che volevo capire bene... cioè chi atterra sul sito per la lingua pricnipale in cui voglio che sia il sito lo faccio arrivare su www.miosito.com e poi per le lingua www.miosito.com/it/ oppure già tutte le lingua su www.miosito.com/it/ etc.. ?

Cosè meglio o cambia poco?

Dipende da te, se usi un redirect l'utente finisce sulla sua lingua corrispondende e lo spyder indicizza tutto comunque, se invece scegli la modalità manuale, l'utente dovrà cliccare sulle bandierine per selezionare la sua lingua, lo spider indicizzerà comunque tutti i contenuti.

The Choice Is Yours

L'utente arriva su / e poi viene reindirizzato su /it o /en a seconda della lingua

Ok quindi un header('locaiton') in PHP o un redirect in php ad una pagina dentro al sito per il motore di ricerca non ci sono problemi esatto? oppure a livello di htaccess devo impostare qualcosa per sicurezza?

Ho uno script specifico per fare ciò, se vuoi contattami tramite il form su SEO Estremo e in giornata te lo spedisco.

Permessi di invio