Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Cambiare video senza ggiornare la pagina!Come?

Come capirete dal titolo ho una pagina in cui viene visualizzato un video con uno dei piu classici flash player.
    Sotto tale player gestito ta un javascript ho piazzato la lista di altri video che possono essere richiamati nella stessa pagina al posto di quello principale.Tutto questo riwsco a farlo ricaricando la pagina e facendo passare una variabile id per ogni video.Ttto funziona ma mi è venuto il cruccio di nn voler vedere il refresh della pagina una continuazione a ogni clic su un video.

Come faccio a ovviare a questo?

So che ci sono javascript(ma nn so sotto che nome cercare) che fanno questo e onestamente i frame nn li voglio usare.

Nn si può fare in php?
    Se si vi pregherei in ginocchio di darmi qualche nozione base, se no almeno di indirizzarmi verso qualche javascript che fa tutto questo.

Grazie dell'aiuto anticipatamente!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non sono esperto di flash ma per darti un idea, con javascript per cambiare un attributo a un tag (es.: src del tag [img][/img] che sarebbe l'immagine) basta fare su onclick(o con funzione a parte) onclick="document.getElementById('iddeltag').src=' http://urlimage...';"
    Dovresti quindi in qualche modo andare a predere l'elemento del flash e cambiare quello che sta ad indicare il video.

Utente di HTML.it
    OK, non ho capito nullla iihihihi.
    Cosa c'entra flash?
    Poi c'è da dire che le immagini in miniatura dei video(chiamiamole così) sono pescate da un database mysql così come il video principale.Ora come faccio a fare un onclick che dica "onclick vai a ricaricare solo il video principale con l'id di questa immagine sulla quale stò cliccando".
    Mi pare na spiegazione contorta, se nn ci capisci nulla dimmelo che cerco di trovare una forma migliore!

Grazie in anticipo.

Per fare quello che serve a te, si può usare o Javascript (con uno script AJAX) o direttamente Flash.
    Nel primo caso, devi creare una chiamata asincrona (se cerchi nel forum ed in giro per google trovi diversi metodi per farlo) in Javascript.
    Nel secondo caso, invece, devi creare la lista di collegamenti nel filmato SWF del player.

In PHP non si può fare quello che serve a te, per cui devi cambiare forum.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio