Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Windows XP SP2 su Aspire 5610], schermo blu a ogni avvio e se provo a formattare

ok il problema è questo, il portatile, un acer aspire 5610 di un amico, ad ogni avvio dopo la comparsa del logo Windows, si riavvia da solo facendo intravvedere per un istante una schermata blu ma senza la possibilità di fare in tempo a leggere il codice dell'errore.

si riesce ad entrare solo in modalità provvisoria, dal che ne ho dedotto che deve essere un qualche problema di driver, probabilmente quello della scheda video.

il portatile andava benissimo fino a ieri, quando il mio amico ha scaricato tipo 60 aggiornamenti di windows xp tutti assieme, e non credo abbia finito peraltro, visto che era dal 2007 che non lo aggiornava (così risulta dalla pagina installa software).

fatto sta che dopo l'aggiornamento fiume, da questo problema, è possibile che gli aggiornamenti del SO l'abbiano reso incompatibile con qualche driver da aggiornare?

inoltre, visto che non riesco a risolverlo ho provato a formattare, ma mi da errore, ancora schermo blu mentre carica i dati del cd di un winxp originale che ho procurato io (non esiste il disco di ripristino di questo pc), stavolta però posso leggere l'errore è il famigerato 0x0000007B.

qualche idea sul come risolvere il problema o sul come procedere? grazie in anticipo

D.

Utente di HTML.it
    pardon, l'errore quando provo a reinstallare da zero winXP è lo 0000007E --> pci.sys

Utente di HTML.it
    se qualcuno se l ostesse chiedendo ho già provato a:
    - selezionare l'opzione Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema (peccato che continui imperterrito a riavviarsi)
    - utilizzare la funzionalità Ultima configurazione sicuramente funzionante (non cambia nulla)
    - utilizzare la funzionalità Ripristino configurazione di sistema (c'ho provato, ma mi da errore)
    - eseguire una ricerca nella Microsoft Knowledge Base (per l'errore 0000007e non si trova nulla, mentre quello principale non riesco a visualizzarlo)

ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, li ho scaricati da tre siti diversi, uno mi da un errore, l'altro non può connettersi ad internet, l'altro ancora mi chiede almeno una risoluzione 800x600..

Originariamente inviato da Dani21
    se qualcuno se l ostesse chiedendo ho già provato a:
    - selezionare l'opzione Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema (peccato che continui imperterrito a riavviarsi)
    - utilizzare la funzionalità Ultima configurazione sicuramente funzionante (non cambia nulla)
    - utilizzare la funzionalità Ripristino configurazione di sistema (c'ho provato, ma mi da errore)
    - eseguire una ricerca nella Microsoft Knowledge Base (per l'errore 0000007e non si trova nulla, mentre quello principale non riesco a visualizzarlo)

ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, li ho scaricati da tre siti diversi, uno mi da un errore, l'altro non può connettersi ad internet, l'altro ancora mi chiede almeno una risoluzione 800x600..

prova a seguire questa GUIDA
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Permessi di invio