Fuorviante? Scusa, ma dove vedi tabelle annidate nell'esempio? Quello è un div contro una tabella di UNA cella con marcatura quasi completa (non ho messo il tfoot)Originariamente inviato da k.b
Classici esempi fuorvianti, da un lato UN SINGOLO DIV contro un ipotetico markup di 10 tabelle annidate (che nessuno fa). Grazie che in questo caso uno e' molto piu' veloce, ma avete presente quanti tag <div> ci sono in una pagina complessa nel mondo reale? Hai presente quanto markup e quante dichiarazioni di stile ci vogliono per fare il classico layout "100% width fluido con colonne alte uguali"?
Circa il mondo reale, ti assicuro che talvolta mi capita di dover mettere mano a pagine reali (altrui) con 8/10/15 tabelle annidate, pagine che inizialmente pesano 100/120kb che poi tornano a 30/40Kb dopo un lavoro estenuante di pulizia.
Secondo te 80kb di meno non fanno differenza nella velocità di rendering?
Se prendiamo come esempio un div contro una tabella probabilmente non c'è alcuna differenza di velocità. Se ritorniamo all'esempio che ti ho fatto prima la differenza si percepisce eccome, altro che centinaio di bytesOriginariamente inviato da k.b
Hai qualche benchmark che mostri quanto i due tipi di layout differiscano come velocita' nella pratica? Perche' io faccio veramente fatica a credere che qualche centinaio di byte e un pizzico di millisecondi (quand'anche fosse vero che c'e' una differenza sensibile nelle du cose) si possano notare nell'uso comune.![]()