a parte tutto aveva dato una nuova identità alla squadra. un 4-3-3 anomalo, ha capito che l'unico che poteva davvero fare qualcosa di importante era dinho e l'ha messo in condizione di non correre troppo per rincorrere la palla, come giocava nel barca. non saremmo andati lontano cmque quest'anno, ma se restava c'erano almeno le basi per la prossima stagione.Originariamente inviato da stockton
da interista dico che con la rosa che aveva il Milan ad inizio stagione e gli infortuni che gli sono occorsi, il terzo posto è un ottimo piazzamento, soprattutto perchè fino a 3-4 giornate fa la squadra era ancora in lizza per rientrare nel giro scudetto.. e tutto questo non puo' che essere merito di Leonardo, soprattutto per essere riuscito a ridare motivazioni alla squadra dopo i derby persi.. da notare le ottime prestazioni a torino con la juventus, con la roma, ecc...
poi probabilmente è finita la benzina e si è visto..
un'altra stagione ed una campagna acquisti "intelligente" con giocatori giovani e meno inclini all'infortunio, e qualcosa poteva cambiare, adesso se cambia di nuovo l'allenatore, tanto vale la pena fare una rifondazione profonda, magari dando il benservito ai giocatori troppo bolliti (inzaghi, seedorf, favalli ecc)
poi ovvio ti si rompono pato e nesta 3 giorni prima della sfida di manchester, ne prendi 4 etc.. qualcosa si "rompe".. resta un 'annata a mio modo di vedere miracolosa.
e, con dispiacere, devo dire che dobbiamo ringraziare il fatto che in società abbiamo ancora Galliani.. che si prende tutte le colpe di un presidente che non investe niente da almeno 5 anni.. ed è l'unico che riesce a ternerlo a freno: quello è convinto che se LUI allenasse una squadra di terza categoria gli fa vincere la champions.![]()
ci fosse stato un DS qualunque la metà dei giocatori di adesso sarebbe via, e senza i soldi per ricomprarli saremmo una squadra di mezza classifica. forse. c'è gente che vuole via seedorf, via dinho, via questo via quello.. forse non hanno capito che via seedorf allo stato attuale delle cose il futuro si chiama De Vito o Strasser.