A mio avviso c'è una sola keyword ancora "essenziale", trattasi di "description".
In base alla mia esperienza, tutto quanto racchiudi all'interno di questo tag sarà quanto l'utente che ti cerca vedrà su Google al di sotto del risultato singolo della pagina.
Al di là di ciò che dico, attinente solo alla mia esperienza e quindi non rappresentativo di alcuna definitiva verità, ti consiglio qualcos'altro in merito all'indicizzazione del tuo sito, perlomeno su Goggolo.
Se ancora non ce l'hai, iscriviti a gmail aprendo una casella di posta e poi accedi all'area "Strumenti per Webmaster" da qui . Ripeto, consiglio questa prassi solo ed esclusivamente perchè a mio tempo diedi retta a chi suggeriva ed oggi devo riconoscere la bontà dei consigli assolutamente spassionati!
Torniamo a noi.
Da Strumenti per webmaster hai l'opportunità di far conoscere per bene a Google il tuo sito tramite una "sitemap". La Sitemap, un file in formato xml, la rimedi facilmante qui .
Adesso hai teoricamente tutto. Carichi la Sitemap in un punto qualunque del tuo sito, a Google (Strumenti per webmaster) indichi il percorso della sitemap già immessa nel tuo sito, attendi alcuni giorni e scopri i risultati.
Veloce ma spero utile
In più potresti (anzi, dovresti) caricare sul tuo sito un file robots.txt
In merito a questo, ti basta fare un' indagine su ogni motore di ricerca per comprendere a cosa serve, come settarlo e dove schiaffarlo.
P.s.
Le keywords sono oramai obsolete e non se le fila più nessuno. Però tieni a mente l'unica che ancora per me conta ed i titoli correttamente inseriti all'interno dei tag <h1,2...6>
![]()




Rispondi quotando