Si saranno i soliti test universitari che qui da noi lasciano il tempo che trovano , basta guardare l insuccesso che ha ottenuto Alice Phibra in VDSL per capire come siamo messi male..Originariamente inviato da Core dumped
Rame a 300 Mbps, quanta vita in quel doppino!
Ricercatori statunitensi annunciano di aver raggiunto un nuovo traguardo di trasmissione dati su rete DSL tradizionale. In attesa della fibra, restano da risolvere i problemi legati alla distanza dalla centrale ...
< fonte >
Tra l altro è una vita che qui nel forum diciamo che prima di sparare connessioni da 50-100 mega è meglio aumentare la copertura di coloro che non hanno una adsl seria ( come potrebbe essere la mia ) e invece nessuno sembra interessato alla cosa !!
Attualmente la maggiorparte di coloro che hanno le miniadsl sono tutti costretti a navigare con connessioni che fanno a pari con una 56k e una 64kb figuriamoci se possiamo parlare di banda larga ... senza contare coloro che hanno linee che saltano come cavallette e che piu di 2mega non possono avere !
Nel resto del mondo investono in fibra e non in VDSL
Mediatiamo su queste due cose :
Interessante come discorso peccato pero che in molte zone le linee se non sono esaurite sono poche e passare altri cavi di rame costerebbe pari o di piu di quelli in fibra nel nostro paesei ricercatori sono riusciti a raggiungere i 300 Mbps di velocità usando contemporaneamente due linee di rame DSL, assieme a una serie di accorgimenti tecnici tesi a ottimizzare lo scambio di informazioni e il flusso della corrente sul (doppio) doppino.
Percui come per le ADSL2+ se sei vicino alla centrale avrai il mondo in uno schiocco delle dita se sei a piu di un km ti accontenti del tempo che troviOltre il chilometro di distanza, la velocità degrada sino a 100 Mbps - cifre pur notevoli per gli standard delle reti digitali domestiche statunitensi o di altre parti del mondo.![]()
Di questi articoli ne abbiamo letti nei anni tantissimi peccato però che coloro che investono nell ICT investono solo in fibra e in FTTH![]()