Oggi (per una volta tanto eh) pongo io una domanda. Ho dei normali file PDF (assolutamente "aperti", nessuna cifratura o password) di cui vorrei fare la seguente cosa: di tutto il documento vorrei prendere solo certe pagine, che so io a priori e inserirle pari pari in un nuovo documento PDF ma con una piccola particolarità, vorrei non copiare le immagini, insomma eliminarle.
Dato che non ho trovato un tool già fatto, possibilmente free, che faccia questo (ho già fatto ricerche in rete), allora ho pensato di farlo io, naturalmente in Javae ovviamente con l'uso di una libreria specifica per i PDF come ad esempio iText.
La questione è che di iText non sono molto ferrato ... a parte qualche prova banale di generazione di PDF da zero che ho fatto in passato.
Quindi volevo chiedere se qualcuno, più ferrato di me su iText, potesse spiegarmi a) se è fattibile una cosa del genere e b) a grandi linee quale è la procedura e le classi da usare.
Non chiedo certo codice già fatto ... ehm, non ho problemi a scriverlo. È proprio solo che non sono praticissimo di iText. Se con un'altra libreria free per PDF potesse essere ancora più semplice, meglio ancora.
Ringrazio per qualunque suggerimento.