Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

Zend Framework installazione

ciao a tutti

sto cercando di passare da Codeigniter all'uso di Zend framework

ho scaricato lo Zend Server community che da quanto leggo sulla guida ufficiale dovrebbe contenere l'intero framework zend di base ,cosi da poter partire subito con i propri progetti

da linea di comando eseguo

codice:
    zf create project quickstart
    ma devo specificare una path specifica? se si come risulta la linea di codice esatta,suppondendo di voler costruire un nuovo progetto rintracciabile all'indirizzo http:\\localhost?

adesso ,senza specificare la path,mi viene crreato il nuovo progetto ma viene inserito dentro una path generica non rintracciabile da localhost

es:

CocumentsandSettings/pippo/quickstart

cosi ho provato a spostare successivamente averla creata ,la cartella quickstart ,all'interno di
    C:Programmi\Zend\Apache2\htdocs\
    però da localhost poi non vedo niente,
    ma forse sono io che non ho capito nulla di come installarlo
    mah....

c'è bisogno di qualche esperto

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    dimenticavo ,ovviamente se inserisco una index.php direttamente in htdocs essa viene eseguita,ma per farla breve non riesco a capire ......devo costruirmi da solo le cartelle model ,view,controllers?

grazie ragazzi

semplicemente da linea di comando ti devi spostare sulla cartella root e da lì lanciare il create project.
    Questo creerà la cartella del progetto con all'interno tutti i contenuti MVC.

Ciao

Permessi di invio