Per quanto riguarda il punto 1, purtroppo, ho cancellato (per disperazione) completamente il contenuto dell'hd con Ubuntu prima di riuscire a caricare XP. Quindi sono stato tratto in inganno dall'assistente Toshiba e... me la sono presa in quel posto, a quanto pare. Prima ho provato a vedere con f8, ma col ripristino non è successo nulla di che. Se non dirmi che l'hd era tutto a posto e poi mi ha lanciato la modalità provvisoria.
Per quanto riguarda l'inclinazione del monitor p una cosa piuttosto strana. Parte quasi sempre il messaggio che "la periferica può funzionare più velocemente", ho provato a smuovere un po' qua e là per ritrovare il punto in cui mi riconosceva la cam, ma è stato inutile.
Il pc l'ho comprato a gennaio dell'anno scorso. La garanzia dovrebbe essere di 2 anni, all'inizio mi dissero che se lo scontrino fosse perfettamente leggibile, la stessa sarebbe stata prolungata fino al 2^ anno. Però, ora, non ho capito una cosa: per legge europea è a spese del rivenditore, ma devo inviarlo dunque nel negozio in cui l'ho acquistato, oppure posso contattare qualsiasi rivenditore Toshiba? E loro mi coprirebbero anche la spedizione? (te lo chiedo, visto che l'ho comprato a Bo e io sono di Pesaro).
Da ultimo, non è stato un problema di aggiornamento del bios, perchè l'ho riscontrato sin dall'inizio, cmq l'ho visto sia nel bios che dal so.
Per concludere ti posso dire che il dato era riportato:
- nel volantino del negozio (che immagino non posso nominare);
- nell'etichetta presso il negozio;
- nell'etichetta del computer (dato unico che può dimostrare la mia parola, visto che la scatola è ancora intatta e in mio possesso).
Grazie H@cK€r84!
^.^