Buongiorno a tutti

sto cercando di inserire uno script per le news nel mio piccolo sito che non ha database collegato.
deve essere una cosa molto semplice che mostra massimo 5 brevissime notizie a lato pagina e che verrà usata da un paio di persone, digiune di linguaggi.

ho provato un po' di script presi da questo sito e la maggiorparte mi danno un sacco di problemi (non trovo il percorso, non trovo la variabile...)
alla fine con vari smanettamenti per far leggere correttamente le URL sul primo e nessuno smanetamento sul secondo riesco a farne funzionare 2: FastNews e MicroNews

il punto è che mi serveribbe un mix dei due!!! ma le mie nozioni di PHP non bastano ancora per fare da me!

MicroNews è esattamente quello che mi serve per l'inserimento (ha un piccolo editor che permette di mettere un po' di formattazione e di inserire link) ma non ha le opzioni: Login/Logout, Modifica Notizia, Elimina Notizia

Fastnews al contrario ha tutte queste opzioni ma non permette di gestire in alcun modo il testo... non c'è neppure la possibilità di andare a capo

Ora: sapete consigliarmi uno script semplice e leggero ma che metta insieme queste due necessità e quindi mi consenta di fare le modifiche di base al testo (grassetto, vado a capo quando voglio, aggiungo un link ...senza sapere nulla di html!) e abbia le opzioni Login/Logout, Modifica Notizia, Elimina Notizia

Grazie
webnadia