Be adesso non esageriamo , non è che perche sei a 4km non puoi avere una connessione decente tecnicamente guardando qui :Originariamente inviato da Martez
Purtroppo ho scoperto dopo avere attivata la 7 mb di essere così lontano dalla centrale... Comunque il mio amico ha scoperto che il modello di router che voleva darmi non va bene per l'operatore infostrada. Era convinto fosse di un altro modello che poteva essere configurato per qualunque operatore (del resto questi due modelli sono identici fisicamente), però guardando su internet ha scoperto di avere quello non configurabile, perciò non ho potuto farci nulla... Nel frattempo stamani mio padre ha sentito gli operatori di infostrada, che hanno risposto che anche loro vedevano questo problema sulla linea e di provare a cambiare router, altrimenti (visto che il problema non sarebbe il router ma la linea) provvedevano ad abbassarci di nuovo la linea a 4 mb... Comunque pare che questi problemi sull'adsl siano iniziati da quando abbiamo fatto il tutto incluso con infostrada eliminando pure il canone telecom... E il problema è che non so nemmeno se cambiare operatore perchè credo che la centrale più vicina sia sempre quella del paese vicino, perciò l'attenuazione dovrebbe restare comunque sui 60 db (sempre che non abbia confuso qualcosa) mentre abbassando la linea si sistema solo il rumore, a quanto ho capito. Perciò non avrò mai una connessione decente perchè ho la sfortuna di essere lontano da una cippo di centrale. Bah... Avremo mai una rete internet decente tutti noi italiani, o aspettano che inizi e finisca la terza guerra mondiale per cominciare il cablaggio a fibra ottica?
![]()
Una 4mega dovresti averla senza problemi o al massimo ti possono abbassare ad una 3,5mega
Per la fibra mi sa che dobbiamo aspettare e mi sa che prima vedremo la VDSL![]()