Salve a tutti. Ho un problema con la mia linea adsl (recentementa uppata da 4 a 7 mb, operatore infostrada). Praticamente, sin da quando avevo la 4 mb (in realtà credo che sia da qualche mese dopo aver comprato il router, un philips sna6500) ho dei problemi di non connessione ad internet con i browser (cioè la connessione sul router non salta, ma i browser non navigano) o di problemi di connessione con alcuni siti (nel senso che fatico a caricarne alcune pagine). Io navigo con due pc (uno collegato al router e l'altro con la chiavetta inclusa nel router) e di solito scarico con programmi p2p da entrambi. I problemi di non connessione sono dati dal fatto che mentre io scarico con tali programmi, o da torrent o anche dal browser, la navigazione risulta impossibile (difatti la pagina si carica finchè non appare la scritta impossibile visualizzare la pag). A volte addirittura riesco a fare ping su alcuni siti, nonstante i browser non vadano, su nessun pc. Ho provato a mettere i DNS di openDNS sul router, ma non sono serviti a nulla, così li ho tolti. Quasi sempre la navigazione risulta impossibile anche se un pc è spento e su quello collegato direttamente al router si spegne il programma p2p (che di solito è l'unico programma che va su internet), perciò si elimina la teoria del problema di troppe connessioni contemporaneamente. A volte il router si resetta da solo senza motivo. Infine posso darvi una immagine della mia velocità attuale presa da speedtest.net (di solito arrivo a quasi 6 Mb, si vede che oggi c'è traffico)
In più,dato che faccio delle lan a casa mia con gli amici ho provato a fare un test con pingtest.net, ma risulta solitamente che perdo il 96% dei pacchetti, mentre ping e jitter si attestano su 40-50 ms e 5-11 ms rispettivamente.
In più per darvi un'idea della mia connessione vi metto un'immagine della pagina adsl status del mio router:
adsl status
Non saprei più cosa fare....