Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Bootloader] Decidere da sistema operativo con quale altro Windows partire

Ciao a tutti, ho un quesito da rivolgervi...spero possiate aiutarmi

Premessa: ho un PC con Windows Vista (chiamiamolo, per comodità, WV1) connesso in rete. Ora vorrei installargli in un'altra partizione un'altra copia di Windows Vista (WV2) e vorrei poter accendere tale macchina, da remoto, tramite Ethernet e accedervi sempre e solo tramite Desktop remoto. Fin qui nessun problema.

Il mio quesito però è questo: mettiamo che accendo la macchina in questione. Parte Windows Vista 1, perché impostato di default. Ora, dato che alla macchina accedo sempre con Desktop remoto, da WV1 io vorrei poter dire al bootloader di farmi entrare con WV2 al riavvio successivo.

In seguito, potrei voler fare il contrario, ossia da WV2, dirgli di partire (al priavvio successivo) con WV1...

E' possibile secondo voi? Se sì, come posso fare?

Ciao e grazie in anticipo!
    Stefano

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Magari non è la soluzione più brillante, però se installi in entrambi i so un programma tipo easybcd, ogni volta puoi tramite questo programma cambiare quale sistema deve partire per primo al successivo riavvio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    mmh, grazie per la risposta...
    Avevo sentito dire che magari si poteva provare a modificare di volta in volta il bootloader lanciando dei comandi appositi tramite un file *.bat, però mi sa che era riferito a XP...
    So che in Vista e 7 il bootloader è profondamente cambiato....cosa posso fare?

Grazie!
    Ciao!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da stee
    mmh, grazie per la risposta...
    Avevo sentito dire che magari si poteva provare a modificare di volta in volta il bootloader lanciando dei comandi appositi tramite un file *.bat, però mi sa che era riferito a XP...
    So che in Vista e 7 il bootloader è profondamente cambiato....cosa posso fare?

Grazie!
    Ciao!
    Quello che ti è stato suggerito.
    Installi easybcd su entrambe le installazioni .
    EasyBCD è sostanzialmente una gui sviluppata ad OK come interfaccia grafica a BCD di SVista e Windows 7 -

O più semplicemente, ti basta usare il tool BCDEdit, già incluso in Windows.
    http://technet.microsoft.com/en-us/l...8WS.10%29.aspx
    L'opzione che ti interessa è /default.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie a tutti per le risposte!

Originariamente inviato da MItaly
    O più semplicemente, ti basta usare il tool BCDEdit, già incluso in Windows.
    http://technet.microsoft.com/en-us/l...8WS.10%29.aspx
    L'opzione che ti interessa è /default.
    Questa soluzione è molto interessante per il mio caso, quando ho sottomano Vista gli dò un occhio...eventualmente se ho problemi, disturbo ancora...

Grazie ancora!

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio