Salve,
un mio amico ha creato un'applicazione web e mi ha passato tutto il progetto sul mio pc. L'ho fatto partite con Xampp e il sito va alla grande. Adesso sto cercando di fare anche io la mia applicazione web rifancendomi alla struttura del mio amico.
Questo che vi mostro è il mio file pagina.tpl che sto costruendo con Dreamweaver per aiutarmo ovviamente!
codice:
<html >
<head>
<link type ="text/css" rel ="stylesheet" media="screen" href ="style/style.css">
<script type="text/javascript" src="Javascript/xfade2.js"></script>
<script type="text/javascript" src="Javascript/ajax.js"></script>
<script src="Javascript/controlloRegistrazione.js"></script>
<link href="file:///C:/xampp/htdocs/fedeb/Style/style.css" media="screen" rel="stylesheet" type="text/css">
</head>
<body>
<div id="center">
<div class="header" id="header"> {include file = "$header.tpl"} </div>
<div id="content1">
<div class="menuVisitatore" id="menuVisitatore"> {include file = "$menuVisitatore.tpl"} </div>
<div class="left" id="left" > {include file = "$left.tpl"} </div>
</div>
<div class="content2" id="content2">{include file = "$content2.tpl"} </div>
<div class="footer" id="footer">{include file = "$footer.tpl"}</div>
</div>
</p>
</p>
</p>
</body>
</html>
Vedendo che su Firefox non ottengo ciò che voglio, ho provato, su Dreamweaver, a cliccare su convalida codice e l'errore ricorrente nel mio codice è: Sono state trovate delle virgolette all'interno di un tag; i documenti HTML non possono contenere questi valori. Provare a utilizzare "[HTML 4.0]
Le mie domande sono:
1) la sintassi nei div è giusta? perchè se al posto di
<div class="menuVisitatore" id="menuVisitatore"> {include file = "$menuVisitatore.tpl"} </div>
metto
<div> <class="menuVisitatore" id="menuVisitatore"> {include file = "$menuVisitatore.tpl"} </div>
allora nel browser riscontro quello che vorrei;
2)class e id possono avere gli stessi nomi?
3)avendo preso il codice dal mio amico, mi potreste dire che guida leggere per capire la funzione di quel class= "" ?
Grazie e spero di aver scritto nella sezione giusta!