Salve,
Ho di recente preso in gestione il sito dell'azienda di mia madre, precedentemente creato e sviluppato da un "tecnico".
Per problemi che non sto qui a spiegare era appoggiato su un server esterno in forma di dominio di 3°livello (http://****.******.com), e richiamato tramite reindirizzamento (per altro di tipo a me sconosciuto, per intendersi non quello automatico fornito dal gestore) in un dominio di secondo livello con un famoso gestore (www.********.it).
Ora, il sito non è mai stato indicizzato da google ne da altri, a meno che non digitasi nel motore di ricerca l'indirizzo del sito di secondo livello per esteso, nel qual caso appariva in terza posizione l'indirizzo di terzo livello dove il sito effettivamente è appoggiato.

Una volta presa in mano la gestione, ho cercato di spostare il sito dal dominio di terzo livello a quello di secondo, ora sorge il primo problema:

Seppure abbia testato il sito sul validator del W3C con risultato ottimo, una volta spostato il sito nel filemanager del gestore famoso (secondo livello) il sito non funziona più... e come se non vedesse gli include escludendo di conseguenza il menu ecc.

Quindi ho reimmesso il sito sul dominio di terzo livello, mente sul dominio di secondo, ho provato da prima con il redirect automatico, e poi anzichè un redidrect, ho provato con un div contenente un iframe di richiamo al terzo livello, in entrambi i casi il sito non appare più sui motori di ricerca in nessuna delle due forme.

Ora, penso che ci sia qualcosa che non va, ma non capisco cosa di preciso, quindi le domande che pongo sono due:

Quale credete possa essere il problema per il quale non funziona l'include?
Come posso risolvere il problema di indicizzazione?

Sottolineo, se non fosse evidente, che sono un neofita...