Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: errore in pagina php

errore in pagina php

salve a tutti ragazzi, sto cercando di imparare a fare un database in php...

ho fatto una pagina divisa in 3 frame... nella pagina centrale c'è un piccolo form d'inserimento

ed il codice che ho messo per l'azione del pulsante di invio è

<?php

$PR = $_POST ['PR'];
    $fin_rich1 = $_POST ['fin_rich1'];
    $fin_reg1 = $_POST ['fin_reg1'];
    $cofinanziamento1 = $_POST ['cofinanziamento1'];

$connessione = mysql_connect('localhost', 'root', '') or die('Connessione fallita: ' . mysql_error());
    mysql_select_db('parcheggi') or die('Selezione DB fallita: ' . mysql_error());

if ($PR=0)
    {
    $risultato = mysql_query (" INSERT INTO `1richiesta`
    ('',`fin_rich1`, `fin_reg1`, `cofinanziamento1`) VALUES ('', '$fin_rich1', '$fin_reg1', '$cofinanziamento1')") or die (mysql_error());
    echo"fatto";
    }
    else
    { echo"what happened???";}
    ?>

però appena apro la pagina mi dice

Notice: Undefined index: PR in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 55

Notice: Undefined index: fin_rich1 in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 56

Notice: Undefined index: fin_reg1 in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 57

Notice: Undefined index: cofinanziamento1 in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 58

che sono le prime 4 righe dopo l'apertura del tag php... ovvero dove dichiaro le variabili...

tra l'altro non riempie i campi nel database... potete aiutarmi?

grazie!

Utente di HTML.it
    modifica quelle 4 variabili in:

$fin_rich1 = (isset($_POST['fin_rich1'])) ? $_POST['fin_rich1'] : NULL;

e così via....

grazie

grazie mille davvero, ora i codici di errore non me li da più... però mi scrive "what happened?" direttamente all'apertura... :-(

come si vede dal codice che ho postato what happened? è quello che viene scritto in caso di errore... tra l'altro quando invio il modulo non inserisce nulla nel database... :-(

Utente di HTML.it
    devi controllare che valore assume $PR: stampa quella variabile POST così lo saprai

Utente di HTML.it
    nella INSERT INTO il primo campo non ha nome....

INSERT INTO `1richiesta` ('',

...

Ho modificato l'elseif sotto, non mi scrive più what happened a video questo significa che il PR è uguale a 0 ovviamente...

<?php
    $fin_rich1 = (isset($_POST['fin_rich1'])) ? $_POST['fin_rich1'] : NULL;
    $fin_rich1 = (isset($_POST['fin_reg1'])) ? $_POST['fin_reg1'] : NULL;
    $fin_rich1 = (isset($_POST['fin_cofinanziamento1'])) ? $_POST['cofinanziamento1'] : NULL;
    $fin_rich1 = (isset($_POST['PR'])) ? $_POST['PR'] : NULL;

$connessione = mysql_connect('localhost', 'root', '') or die('Connessione fallita: ' . mysql_error());

if ($PR=0)
    {
    $risultato = mysql_query (" INSERT INTO `1richiesta`
    ('',`fin_rich1`, `fin_reg1`, `cofinanziamento1`) VALUES ('', '$fin_rich1', '$fin_reg1', '$cofinanziamento1')") or die (mysql_error());
    echo"fatto";
    }
    elseif ($PR!=0)
    ?>

cmq ora nessun segnale di errori... solo che non scrive nemmeno fatto e non inserisce i dati...
    mi ci sto prendendo a testate da due giorni... eppure mi sembra giusto...

cavolo...

freeman... grazie anche a te ma non ho capito cosa intendi... mi sembrano tutti riempiti bene i campi in quel punto... puoi spiegarmelo meglio?

ma soprattutto... ho sbagliato a dare i nomi alle variabili che ho dichiarato... ora vi posto il nuovo

dunque...

<?php
    $fin_rich1 = (isset($_POST['fin_rich1'])) ? $_POST['fin_rich1']:
    $fin_reg1 = (isset($_POST['fin_reg1'])) ? $_POST['fin_reg1']:
    $cofinanziamento1 = (isset($_POST['fin_cofinanziamento1'])) ? $_POST['cofinanziamento1']:
    $PR = (isset($_POST['PR'])) ? $_POST['PR']:

if ($PR==0)
    {
    $risultato = mysql_query ("INSERT INTO `1richiesta`
    echo"fatto";
    }
    elseif ($PR!=0)
    ?>

adesso se invio dopo aver riempito i campi interessati mi da questo errore

Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: Accesso non consentito per l'utente: 'a.puccipui'@'localhost' (Password: NO) in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 68

Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: A link to the server could not be established in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 68
    Selezione DB fallita: Accesso non consentito per l'utente: 'a.puccipui'@'localhost' (Password: NO)

altrimenti se invio senza riempire i campi mi dice "connessione fallita" (quello che ho scritto io di fare)

possibile che io abbia un problema con le permission?

Utente di HTML.it

Re: dunque...

Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: Accesso non consentito per l'utente: 'a.puccipui'@'localhost' (Password: NO) in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 68

Warning: mysql_select_db() [function.mysql-select-db]: A link to the server could not be established in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\1ric.php on line 68
    Selezione DB fallita: Accesso non consentito per l'utente: 'a.puccipui'@'localhost' (Password: NO)

possibile che io abbia un problema con le permission?
    ....secondo te?
    i messaggi di errore sono abbastanza chiari...

Permessi di invio