Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    come creare un Load info.

    Salve ragazzi, sto usando le swing con netbeans 6.1.
    Ho l'esigenza di visualizzare un loader info ( una immagine animata ) durante i tempi morti in cui l'applicativo è in elaborazione.
    Come posso risolvere?

    Piccolognu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87
    Registrato dal
    Aug 2001
    residenza
    Verona
    Messaggi
    5,802
    javax.swing.JProgressBar non ti va bene?
    SpringSource Certified Spring Professional | Pivotal Certified Enterprise Integration Specialist
    Di questo libro e degli altri (blog personale di recensioni libri) | ​NO M.P. TECNICI

  3. #3
    Vorrei usare una immagine animata. Ho messo una label con icona su un frame.l'icona è una immagine animata.
    Il problema che ho è il seguente.
    prima di effettuare l'elaborazione istanzio e rendo visibile il form, solo che viene reso visibile solo dopo che il il programma esce dall'evento, quindi dopo che l'elaborazione è finita.

    Piccolognu

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Originariamente inviato da piccolognu
    prima di effettuare l'elaborazione istanzio e rendo visibile il form, solo che viene reso visibile solo dopo che il il programma esce dall'evento, quindi dopo che l'elaborazione è finita.
    Stai eseguendo la tua "elaborazione" (che si presuppone "lunga" come tempo) nel contesto del EDT (event dispatch thread), cioè il (unico) thread che si occupa, tra le altre cose, del disegno della interfaccia utente e del dispacciamento degli eventi.
    Tale thread non lo devi mai tenere "impegnato" tu per troppo tempo, pena il "congelamento" della tua interfaccia utente in quel lasso di tempo.

    Fai eseguire il tuo "lavoro" in un thread separato (con tutto ciò che ne comporta e che dovresti conoscere riguardo il threading in Swing).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.