Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sitemap dinamica

Utente di HTML.it

Sitemap dinamica

Salve ragazzi, sto cercando di realizzare per il mio portale una sitemap dinamica e voorei utilizzare un software che programmato sul server ad una determinata ora della settimana effettui l'aggiornamento in automatico di tutti i siti di mio interesse, ho letto nel forum w ww.giorgiotave.it/forum/protocollo-sitemaps/37314-sitemap-dinamica .html) dove un utente utilizza qualcosa del genere per lo stesso scopo. Da premetter il mio sito ha migliaia di pagine, quindi mi occorre generare + sitemap.xml che non superino 50.000 url l'una.
    Ho fatto svariate ricerche in rete per un software con queste caratteristiche ma non riesco a trovare nulla, qualcuno di Voi saprebbe indirizzarmi?
    Grazie

Il formato della sitemap è piuttosto semplice. Se hai così tanti URL, la cosa migliore è scrivere un breve script ad-hoc che si occupi della creazione dei file (es. da database) e dell'aggiornamento del robots.txt. In questo modo ridurrai sensibilmente il carico del server e rendi l'operazione più precisa ed accurata.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Il formato della sitemap è piuttosto semplice. Se hai così tanti URL, la cosa migliore è scrivere un breve script ad-hoc che si occupi della creazione dei file (es. da database) e dell'aggiornamento del robots.txt. In questo modo ridurrai sensibilmente il carico del server e rendi l'operazione più precisa ed accurata.
    Grazie Filippo per la tua risposta, sapresti indicarmi come partire per realizzare uno script ad-hoc che si occupi della creazione dei file sitemap.xml ?
    Grazie anticipatamente, con php sono messo maluccio perchè sto iniziando solo ora.

Utente di HTML.it
    Sto effettuando varie ricerche ma non trovo qualcosa che possa essere implementato ad hoc .

Tralasciando il fatto che la tua richiesta non ha nulla a che fare con i motori di ricerca ed il web marketing, a seconda del linguaggio utilizzato dal sito, l'implementazione è piuttosto semplice.

Contatta chi si occupa della parte tecnica del tuo sito e chiedi un preventivo per la realizzazione.

Permessi di invio