prima di tutto quello che hai scritto non è un codice html corretto, sorvolando ecco qui come dovresti fare per il tasto iter, ti mostro solo il primo controllo, il resto dovresti farlo per deduzione.
ti conviene leggere una delle guide di html.it su jQUery, perchè da quello che hai scritto si nota che non lo conosci per niente (non preoccuparti, è normale!), il selettore "DOLLARO" ($) serve per querare una pagina web, quello che ci passi dentro è la query di selezione, se noti io ho scritto, per prendere il valore selezionato nella select, il metodo val() della query restituita, sapendo di aver passato l'id di una select UNICA NELLA PAGINA (perchè non esiste una pagina web con due ID uguali? VERO?!codice:$('#iter').click(function() { if($('#Partenza').val() == $('#Arrivo').val()) { //Partenza e destinazione sono uguali giusto? } });)
Il resto dei controlli dovrebbero essere facili, un altro consiglio e smetto: organizza il codice jQuery in un sola porizione di script, io uso creare file totalmente separati che contengono solo la logica jquery (file con ext .js). Studia meglio questo framework javascript e vedrai che ne trarrai solo vantaggi
buon lavoro!![]()

)
Rispondi quotando