grazie shodan.
Sto studiando il pattern model/view/presenter , e ho creato un modello per prova:
classe presenter:
classe Model:codice://.cpp #pragma once #include "Presenter.h" class cpresenter {...} //.h #pragma once #include <vector> #include "model.h" //includo gli header di model #include "DynamicTextures.h";//e view nel presenter using namespace std;
classe view DynamicTextures.codice://.cpp #pragma once #include "Model.h" //.h #pragma once #include <cv.h> #include <highgui.h> #include "ARToolKitPlus/TrackerSingleMarkerImpl.h" #include "ARToolKitPlus/ar.h" #include <stdio.h> #include <string.h> #include <glut.h> class CModel {...}
i problemi che mi da sono errri di linker dove dice che la funzione è gia implementata in un altra class .objcodice://.cpp #include "DynamicTextures.h"//che è la classe view //.h #include presenter.h//per creare oggetto membro presenteer . . . private: cpresenter m_presenter;//dichiaro il presenter come variabile membro di classe
il presenter da quello che ho capito lo posso implementare come ponte tra view e model, quindi ho incluso i riferimenti a queste due classi in esso.
Il problema con cui mi scontro è che la view è una classe di applicazione con variabili publiche su cui ho pensato posso settare il viewdata dal presenter .
poi questa view include a sua volta il presenter , e questo penso sia uno sbaglio.
Dovrei creare una classe con le entità model , presenter e view separate ed incapsulate in essa?
una classe contenitore?
grazie
se no?
Grazie.

Rispondi quotando