Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    197

    [Vb.net] Leggere un file testo da una partizione ext3

    Salve a tutti ho un problema ho un file in questo percorso

    z:\text.txt e dentro è presente una stringa

    il problema è che la penna ha file system ext3 vi chiedevo se esiste qualche riga di codice da integrare in un programma in modo da rendere il programma capace di leggere dall ext3 anzicche fat o ntsf.
    questa cosa nasce dal fatto che vorrei che quel file non sia leggibile da nessun altro tranne che dal programma e ovviamente che il supporto removibile in Z: non sia neanche visibile in risorse del pc in modo da evitare modifiche e formattazioni varie

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Ad un file system non ci accede un programma ma il sistema operativo.

    Se il sistema operativo non sa come accedere ad un determinato file system, non lo farà neanche il tuo programma e viceversa.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    197
    esistono dei programmi che permettono di leggere le partizioni linux su windows vorrei capire se si puo emulare una cosa del genere in vb.net

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Originariamente inviato da nandoar
    esistono dei programmi
    Non sono programmi generici ma sono dei "driver" e la cosa è abbastanza diversa. In pratica, sono estensioni del sistema operativo relativamente al trattamento del file system, che rendono "trasparente" ai programmi l'accesso al disco.

    si puo emulare una cosa del genere in vb.net
    Ti ripeto ... .NET non c'entra. Qualsiasi programma utente "chiede" al sistema operativo che, o lo sa fare da solo, o lo fa tramite appositi driver.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.