Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET] Controllare l'installazione di un programma

Devo creare un programma che installa un altro programma. Dal mio programma lancio il file di Setup dell'altro programma (utilizzando un Process), riesco a tenere il controllo di quando il processo viene terminato, ma ho bisogno di sapere l'esito dell'installazione, cioé se l'altro programma è stato installato oppure no.
    Posso controllare se questo programma è presente nell'elenco delle applicazioni installate? Come posso fare?

Posto il codice per rendere meglio l'idea:

codice:
    Public Class Form1

Private Sub btnEsci_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnEsci.Click

Me.Close()
            End

End Sub

Private Sub btnInstalla_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnInstalla.Click

Process1.StartInfo.WindowStyle = ProcessWindowStyle.Normal
            Process1.StartInfo.FileName = Application.StartupPath() & "/folder/setup.exe" 
            btnInstalla.Enabled = False
            btnEsci.Enabled = False

Process1.Start()

TimerControlloProcesso.Enabled = True

End Sub

Private Sub TimerControlloProcesso_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TimerControlloProcesso.Tick

If Process1.HasExited = True Then
                TimerControlloProcesso.Enabled = False
                MessageBox.Show("Processo terminato!", "Fine", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Information)
                btnInstalla.Enabled = True
                btnEsci.Enabled = True
            End If

End Sub

End Class

O.o Perchè ucciderti cosi? Non puoi creare un progetto "Pacchetto di Installazione"? Altrimenti hai da lavorare con chiavi di registro e quant'altro, come direbbe il mio titolare "una morte".
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Ahah XD
    No è che ho bisogno che una volta installato il programma il file di Setup venga eliminato, in modo che l'utente non può più installare nulla, né su quel pc, né su altri.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Cavaliere Nero
    Ahah XD
    No è che ho bisogno che una volta installato il programma il file di Setup venga eliminato, in modo che l'utente non può più installare nulla, né su quel pc, né su altri.
    Cosa vieta all'utente di creare un copia del tuo setup?
    La tua è una Pia illusione...

Lo so benissimo. E' solo che il cliente non sa che verrà cancellato e se lo installo io non avrà il tempo di fare copie, è solo per dare l'apparenza.

Permessi di invio