Salve a tutti, ho iniziato da pochissimo a programmare in visual basic e sono incappato in un problema che il fido google non mi ha aiutato a risolvere.
Ho creato un programmino abbastanza semplice, che interagisce con il web e con excel (copia i dati di excel nei web forms, in modo da averli già compilati) e funziona bene su entrambi i miei pc. Quando però voglio passare questo programmino a un amico, sorge il problema: il programma non parte.
Ricercando per il web ho trovato 3 modi per pubblicare i propri programmi: prendere l'eseguibile dalla cartella bin/debug, prenderlo da bin/release o fare "publish". Con nessuno dei tre riesco a farlo funzionare e non so più dove sbattere la testa!!

Ecco qui gli errori:

codice:
Below is a summary of the errors, details of these errors are listed later in the log.
    * Activation of \\.psf\Home\Desktop\Prova\My prog.application resulted in exception. Following failure messages were detected:
        + Invalid URI: The hostname could not be parsed.

COMPONENT STORE TRANSACTION FAILURE SUMMARY
    No transaction error was detected.

WARNINGS
    There were no warnings during this operation.

OPERATION PROGRESS STATUS
    No phase information is available.

ERROR DETAILS
    Following errors were detected during this operation.

* [5/13/2010 2:34:42 PM] System.UriFormatException
        - Invalid URI: The hostname could not be parsed.
        - Source: System
        - Stack trace:
            at System.Uri.CreateThis(String uri, Boolean dontEscape, UriKind uriKind)
            at System.Uri..ctor(String uriString)
            at System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ActivateDeploymentWorker(Object state)

COMPONENT STORE TRANSACTION DETAILS
    No transaction information is available.
Qulacuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie mille