C'è anche in questo forum qualcosa di pronto all'uso: cerca le parole "pilloa upload resize".
Il discorso è: il tuo spazio web è su server Linux?
Perché se non lo è, ed è su IIS/Windows, non si possono usare le funzioni che troverai!
![]()
C'è anche in questo forum qualcosa di pronto all'uso: cerca le parole "pilloa upload resize".
Il discorso è: il tuo spazio web è su server Linux?
Perché se non lo è, ed è su IIS/Windows, non si possono usare le funzioni che troverai!
![]()
Il problema non è la cartella PUBLIC.Originariamente inviato da F@bius
Purtroppo il server il cliente l'ha preso con Windows, quindi mi ritrovo a dover usare la cartella public.
Nei server IIS/Windows, non vengono caricate le librerie GD, che sono quelle con cui si possono creare le miniature al volo come serve a te.
Ergo: o migri su server Linux, oppure non fai il resize al volo!
![]()
non conosco jQuery, ed il resize lo puoi tranquillamente fare anche con i CSS senza creare una immagine rimpicciolita!
Torno però a ripetere: per ottenere una thumb senza perdere in qualità devi per forza usare le librerie GD... e sul 90% degli hosting windows, (e mi sono tenuto stretto perché credo che nessuno le monti) le GD sono disattivate!
![]()
con i CSS era una esremizzazione del discorso, ad ogni modo se imposti height e width al (che ne so) 20%, fai un resize al volo senz avere due immagini!
La qualità indubbiamente non è delle migliori!
A te servono le librerie GD, fidati!
![]()