Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Estrazione valori per Classifica marcatori

Ciao a tutti

vorrei realizzare una classifica marcatori ma le mie perplessità sono molte.

Ho una pagina di inserimento risultati dove inserisco il risultati delle partite e i marcatori.

Per cominciare vi descrivo il mio db:

per poter creare un calendario con squadre che giocano in casa e fuori utilizzo 2 campi:

NOME_SQUADRA_1 e NOME_SQUADRA_2

così se la squadra gioca in casa la inserisco in:
    NOME_SQUADRA_1

se gioca fuoricasa:
    NOME_SQUADRA_2

di conseguenza i risultati vengono inseriti in 2 campi:
    PUNTEGGIO_1 e PUNTEGGIO_2

Continuando su questa logica inserisco i marcatori:
    MARCATORI_1 e MARCATORI_2
    i marcatori vengono inseriti con la stessa "forma" e cioè se ha segnato Rossi Marco, scriverò sempre:

Rossi Marco

Detto questo vorrei realizzare una classifica marcatori che conta, ad esempio, quante volte è stato "scritto" il valore Rossi Marco nei campi MARCATORI_1 e MARCATORI_2 in tutti i record e quindi estrarmi il valore numerico, cioè le reti segnate da Rossi Marco...ovviamente dovrà contare anche le reti di altri marcatori.

Come posso fare? E' fattibile?

Pier

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sarebbe stato preferibile avere altre due tabelle, una con l'elenco dei giocatori ed una che metteva in relazione la partita con i giocatori.
    Almeno l'elenco dei giocatori ce l'hai?

Roby

Utente di HTML.it
    Ciao Roby

l'elenco dei giocatori non ce l'ho xrò come tabelle ho una tabella squadre (TabSquadra) con la quale, tramite 2 select, una per NOME_SQUADRA_1 e l'altra per NOME_SQUADRA_2, seleziono i valori delle squadre per comporre il campiontato.

Ho anche la tabella x i marcatori (TabMarcatori) che però non ho mai utilizzato perchè pensavo che fosse un'impresa inserire tutti i giocatori di un campionato oppure fosse rischioso il doppio inserimento dei marcatori, intendo l'inserimento del marcatore una volta nella tabella TabRisultati insieme al risultato della gara e l'altra nella tabella marcatori.

I risultati, quindi i nomi delle squadre e i marcatori vengono inseriti tutti nella tabella risultati (TabRisultati)

Visto che ho la tabella per le squadre non si può mettere in relazione il valore "giocatore" con la squadra?

Utente di HTML.it
    ...scusate con le tabelle che ho non si può fare?

Permessi di invio