Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Sulla batteria del nokia 6630

Ciao,

Ho cambiato la batteria del Nokia6630 che posseggo ma,dopo averlo messo in carica,dopo poco che lo uso si scarica subito.
    Non ci navigo su Internet,ci parlo poco,non invio molti SMS.
    Un mio amico mi ha detto che,quando si deve sostituire la batteria,in realtà bisogna cambiare tutto e comperare un nuovo cellulare.
    Mi date una mano? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    La batteria è originale Nokia oppure è compatibile? Considera però che in tutti i casi, quando le batterie sono nuove, occorrono diversi cicli di carica/scarica per raggiungere le prestazioni migliori.
    Originariamente inviato da gielle1958
    Un mio amico mi ha detto che,quando si deve sostituire la batteria,in realtà bisogna cambiare tutto e comperare un nuovo cellulare.
    Il tuo amico non ha assolutamente ragione, quando una batteria si esaurisce basta semplicemente cambiarla.
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    La batteria è originale Nokia oppure è compatibile? Considera però che in tutti i casi, quando le batterie sono nuove, occorrono diversi cicli di carica/scarica per raggiungere le prestazioni migliori.
    grazie per aver risposto Fabio,
    La batteria è originale Nokia,l'ho acquistata da circa un anno.
    Mi hanno anche detto che,la prima volta, andava tenuta sotto carica 12-18 ore e io non lo ho fatto .Se è così sono ancora in tempo?
    Grazie.

Ciao, può anche essere un problema del telefono stesso (non è un modello recente quindi presumo che abbia qualche anno) e non della batteria.
    Magari con un aggiornamento del firmware riesci a risolvere il problema (è successo con il mio 5800) o forse è proprio la batteria difettosa.

Per quanto riguarda la ricarica, io non ho mai creduto al fatto della ricarica di 18-20 ore iniziali. La cosa giusta da fare è di ricaricarlo e staccarlo quando è carico. Nei primi tempi di utilizzo, non farlo scaricare del tutto ma ricaricarlo quando hai la metà delle tacchè. Poi successivamente, è assolutamente da evitare farlo spegnere per esaurimento carica (non fa bene alla batteria).

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Grazie per le risposte.
    Proverò a fare l'aggiornamento del Firmware e ,mal che vada , lo terrò coi suoi difetti.
    Grazie a tutti e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se quindi l'hai caricata ancora poche volte, dalle il tempo di "sistemarsi"

Fabio

Permessi di invio