però in quella giornata mi è capitato anche un altro fatto strano...
strano nel senso che non mi era mai capitato.

ve lo racconto...

prima c'è da aggiungere un particolare: tutto questo è capitato in una città in cui sono andato per un paio di giorni.

dopo l'episodio del "pantaloni", andai in un'agenzia di viaggio e lì mentre mi stavano facendo il biglietto di ritorno, una ragazza tedesca (che era in fila dietro di me) mi dice in un non perfetto italiano "anche io devo fare biglietto per tua città domani!"
parliamo un po' ed alla fine ci scambiamo il numero di cel. anzi le lascio io il mio e non le chiedo il suo perchè non mi andava di fare la parte dell'italiano che ci prova con la straniera
le dico semplicemente che quando (il giorno dopo) sarebbe giunta nella mia città, avrebbe potuto chiamarmi se avesse voluto un aiuto nel visitare la città e\o per orientarsi.

oooh! ...il giorno dopo alle 9 di mattina davvero ricevo una chiamata da questa ragazza.
e si fa trovare con un sacchetto di caramelle tedesche come regalo e in compagnia di due amiche (una belga ed una turca).

la tedesca vuole fare "crande escursione" in italia in mia compagnia perchè mi ha reputato meglio delle guide Lonely Planet (ho corretto per 2 volte una data)
la belga ha detto che tornerà a giugno.
la turca (...musulmana...) credo che non la rivedrò più perchè inavvertitamente le ho fatto mangiare carne di maiale ...giuro di non averlo fatto apposta!