Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Domanda su stringhe e domanda su operatori

Salve a tutti. Avrei due domande da fare:

1) In che modo posso copiare e stampare correttamente una stringa senza dover aggiungere gli slash ad ogni apice? Ricordo che c'era un particolare tag, ma non ricordo la sintassi precisa.

2) Quand'è che si usa === al posto di == e !== al posto di != ? Ho visto che in alcuni casi si usano quelli "allungati"

Grazie mille per le risposte

1) se devi stampare una stringa non occorre aggiungere nulla; se devi inserire o estrarre da un db mysql devi studiare l'utilizzo di alcune funzioni:
    - addslashes()
    - stripslashes()
    - mysql_escape_string
    - mysql_real_escape_string

inoltre verifica l'impostazione nel php.ini di get_magic_quotes_gpc()

(studia quanto detto a questo link che è tutto molto più chiaro e spiegato bene: http://www.phpnews.it/corsi/inserimento-dati/ )

2) Ti riporto l'esempio che a suo tempo (pochi mesi fa...) mi sblocco per capire la differenza (ti faccio il copia e incolla dei miei appunti... qualcuno corregga gli errori...)

Le variabili sono "contenitori" in cui è possibile inserire stringhe (sequanza di tabulazioni alfanumeriche, spazi e ritorni a capo detti anche end of line) array (vettore di variabili) numeri, valori boleani (true false) e oggetti (ad es. il risultato di mysql_connect).

(...)

Quindi esistono diversi tipi di variabili (...).

Il simbolo "==" significa semplicemente uguale, mentre "===" significa uguale e dello stesso tipo. Ad esempio:

Codice PHP:
    <?php
    $stringa 
    "true";
    $boleana true;

if (
    $stringa===$boleana) { echo "le variabili sono uguali e dello stesso tipo"; }
    else if (
    $stringa==$boleana) { echo "le variabili sono uguali ma non dello stesso tipo"; }
    else { echo 
    "le variabili sono diverse"; }
    ?>

Forse non mi sono spiegato bene... mettiamo caso che io copio questo testo:

Wikipedia deriva il suo nome dalla composizione della parola wiki, termine hawaiano che significa "veloce" e con cui viene chiamato un tipo di software collaborativo, e da pedia, suffisso di enciclopedia che in greco significa "insegnamento". Wikipedia, nelle intenzioni di Wales, dovrebbe raggiungere una qualità pari o migliore dell'Enciclopedia Britannica ed essere pubblicata anche su carta.

E lo vorrei inserire in una variabile PHP senza mettermi ad aggiungere manualmente gli slash ad ogni apice o doppio apice... so che esiste un particolare tag che mi permette di fare ciò, ma non ricordo.

1) nel php gli unici "tag" di apertura e chiusura sono <?php e ?>

2) siccome presumo che tu stia cercando una "funzione nativa" del php quella che semplicemente aggiunge gli slash agli apici e lale virgolette da una stringa è

addslashes();

che fra le altre cose ti ho già citato precedentemente... in ogni caso ti invito nuovamente a leggere il link che ti ho prima citato!!

Permessi di invio