Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tabelle MySQL

Tabelle MySQL

Ciao a tutti

vorrei avere qualche delucidazione in merito a MySQL.

So che MySQL crea dei database e all'interno di ogni db posso creare delle tabelle.
    Ma per essere più precisi, conviene lavorare su più tabelle all'interno dello stesso db o no?
    E comunque a che servirebbe creare più db per uno stesso sito?

Mi spiegate per favore questa cosa? Altrimenti non saprei come strutturare per bene il mio sito.

Insomma, per farla breve mi servirebbe sapere in maniera pratica a cosa serve creare più tabelle dentro uno stesso database...

Grazie a tutti
    Ciao ciao

Utente di HTML.it
    ciao, vedo che hai posto una domanda che riguarda gli argomenti basilarissimi di un dbms.Secondo me è opportuno che tu studiassi da 0 la teoria dei database,almeno per capire a che servono!
    Volendo rispondere alla tua domanda,ti posso dire che normalmente ,per un sito è necessario un solo database.Il database è l'insieme delle tabelle. Il numero di tabelle lo scegli in base a quello che devi fare.La cosa è molto più complessa di quanto possa sembrare. Un banale esempio può essere questo: se devi gestire un forum in cui ci sono più utenti e,semplicemente, ogni utente può inserire un suo messaggio,avrai bisogno già di due tabelle:una per gli utenti (con tutti gli attributi che un utente può avere)ed una che conterrà tutti i messaggi. queste due tabelle devono poi essere in relazione tra loro in modo tale che sarà possibile,per esempio,cercare tutti i messaggi di un determinato utente,ecc...il numero di tabelle è strettamente dipendente da quello che vuoi fare.

Originariamente inviato da lionell88
    [...]
    Volendo rispondere alla tua domanda,ti posso dire che normalmente ,per un sito è necessario un solo database.Il database è l'insieme delle tabelle. Il numero di tabelle lo scegli in base a quello che devi fare.
    Ok, grazie mille per la risposta

Permessi di invio