Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

upload file in tabelle mysql

ciao a tutti

ho copiato uno script che permette di caricare dei file in una tabella mysql...la solita con dati BLOB....(se serve posto gli script..)

se i file sono gif, png e altro non da problemi; se invece carico un pdf, quando clicco sul link associato nella pagina di visualizzazione del .pdf caricato, invece di farmi aprire o salvare il pdf, mi fa salvare un open.php (..il nome della pagina che visualizza i file caricati..).

So che molti mi direbbero che non devo salvare i file nella tabella mysql e che devo usare il database solo per gestire i file...ma io voglio solo caricare i file sul server...
    poi la pagina dell'utente la posso gestire con una tabella in cui metto solo i percorsi e non i file...

grazie mille

Utente di HTML.it
    certe volte capita pure su siti come facebook che ti chiede di aprire una certa pag php...però mi sembra strano che lo faccia sempre e solo per i pdf come nel tuo caso!
    Mi permetto di darti un suggerimento...Se devi solo caricare file sul server, mi spieghi perché usi il database? A che pro?
    Guarda che ci sono funzioni php che ti permettono di scansionale una cartella e di farti vedere l'elenco di tutti i file...sarebbe più intelligente

non ho molta esperienza..e' per questo che ho scelto la prima opzione utile...

mi indicheresti dive trovare degli esempi per fare quello che misuggerisci?
    grazie tante

Utente di HTML.it
    sai almeno come si carica un file con php?

ehm no

Utente di HTML.it
    allora ,a parte che ci sono innumerevoli guide semplicissime sul web,ti faccio un esempio (solo perché non ci perdo niente )
    ti crei la pagina carica.html con la form di inserimento che invierà il file da caricare allo script contenuti in carica.php ecco le due cose da fare
    carica.html
    Codice PHP:
    <form action="carica.php" method="post" enctype="multipart/form-data">

<
    label>inserisci qui il file
    <input type="file" name="myfile" />
    </
    label>

<
    input type="submit" lang="it" value="invio"  /> 
    carica.php
    Codice PHP:
    $nome=$_FILES['myfile']['name'];//nome del file
    $percorso="cartella/".$nome//questo è il percorso in cui inserirai il file
    move_uploaded_file($_FILES['myfile']['tmp_name'],$percorso) or die("errore caricamento ");
    print
    "file caricato con successo" 
    prova il tutto e capirai come funziona...
    una volta che hai ben capito come caricare i file ,possiamo pure vedere come "leggerli" da ina cartella

sto provando il codice che mi hai gentilmente postato, ma il risultato e' sempre
    errore nel caricamento, per qualsiasi tipo di file.
    Spulciando in giro, ho provato ad aggiungere queste righe:

if(!isset($_FILES)) $_FILES = $HTTP_POST_FILES;
    if(!isset($_SERVER)) $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS;

ma senza successo

Utente di HTML.it
    puoi pure ommettere quel codice da te inserito...il problema non è quello.
    Mi posti l'esatto codice php che hai scritto? voglio controllare tutta la tua pagina php

<?php

$nome=$_FILES['myfile']['name'];//nome del file
    $percorso="home/degruttola/Desktop/upload/".$nome; //questo è il percorso in cui inserirai il file
    move_uploaded_file($_FILES['myfile']['tmp_name'],$percorso) or die("errore caricamento ");
    print"file caricato con successo"
    ?>

Utente di HTML.it
    a me funziona perfettamente
    guarda, secondo me è un problema di percorso.Nella cartella in cui stai provando il "sito", hai inserito un'altra cartella con il nome "cartella"??

$percorso="cartella/".$nome; vedi il percorso comprende pure la directory in cui vai inserire il file...in questo caso essa si chiama "cartella",quindi il file si va ad inserire col proprio nome in "cartella". Se non hai creato questa cartella il tutto non funziona!

puoi pure creare una directory con un altro nome es "my_files"...in questo caso devi mettere

$percorso="my_files/".$nome;

ok?

Permessi di invio