Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras

PC che si blocca sistematicamente

Ciao a tutti, da un po' di tempo il mio pc si blocca (schermata blu per pochi secondi e riavvio) senza un motivo apparente.

Sembra che si blocca sopratutto davanti alle applicazioni flash. In particolare, se voglio avere la certezza che si blocchi in pochi minuti, mi basta giocare a Music Challenge (un gioco flash di facebook) e si blocca.

Il problema è indipendente dal browser, ho comunque provato a reinstallarlo ma nulla. Ho anche reinstallato adobe flash e shockwave player ma nisba.

Vorrei provarle tutte prima di dover reinstallare windows (magari inutilmente, se è un problema hw), cosa mi consigliate di fare?

Ah dimenticavo, il SO è Windows XP, ho Kaspersky come antivirus, ed ho già fatto scansioni virus/controlli disco, tutto ok

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per la schermata blu: tasto dx su risorse del computer - prorpietà - avanzate - avvio e ripristino - togli il flag a "riavvia automaticamente" sotto errore di sistema.

Quando entrerà in blue screen posta il testo e vediamo a cosa fa riferimento.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Per la schermata blu: tasto dx su risorse del computer - prorpietà - avanzate - avvio e ripristino - togli il flag a "riavvia automaticamente" sotto errore di sistema.

Quando entrerà in blue screen posta il testo e vediamo a cosa fa riferimento.
    Mi sono accorto che ho specificato erroneamente i sintomi. In realtà il pc è di mia sorella e mi ha descritto, in modo generico, che il pc si bloccava, e ho dato per scontato la schermata blu ed il riavvio.

Ma, togliendo il riavvio automatico come mi hai detto tu, mi sono accorto che nel momento in cui il pc si blocca non c'è alcuna schermata blu, ma accade precisamente questo:

- per 2 secondi si congela tutto, mouse schermata etc.;
    - poi sembra che per qualche secondo la ventolina del pc facesse più rumore, come se andasse più velocemente;
    - infine il pc si spegne proprio, senza riavviarsi.

A questo punto tutto ciò mi fa pensare ad una cosa sola: surriscaldamento? Che ne dite?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Darei una pulita all'interno del case, giusto per escludere l'eventualità della polvere nel dissipatore della CPU.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio