Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Opera e Firefox: la pagina viene visualizzata più in basso

Ciao a tutti, ho già fatto una ricerca nel forum per cercare di risolvere il mio problema ma non ne sono venuta a capo.
    Vi mostro questo sito (già nella pagina che dà il problema, mentre la home page non lo dà): http://www.silviozalambani.com/ita_curriculum.htm
    Il "semplice" problema è che solo in Explorer la pagina si posiziona correttamente in alto, mentre gli altri browser inseriscono uno spazio sopra.
    Come posso risolvere? Grazie!

Il css è così:
    codice:

html,body {
    margin: 0;
    padding: 0;
    }

body {
    font-family: Arial;
    color: white;
    text-align: center;                  /*centra in IE 5.x */
    background-color: #E74C00;
    background-image: url(immagini/sfondopagina.gif);
    background-attachment: fixed;
    background-repeat: no-repeat;
    }

div#container {
    text-align: left;                   /*ripristina l'allineamento*/
    margin: 0px auto;                   /*centra negli altri browsers*/
    width: 778px;
    border-left-style: solid;
    border-left-width: 3px;
    border-left-color: white;
    border-right-style: solid;
    border-right-width: 3px;
    border-right-color: white;
    background-image: url(immagini/sfondorighe.gif);
    height: 100%;
    }

div#header {
    height: 164px;
    background-image: url(immagini/top.jpg);
    border-bottom-style: solid;
    border-bottom-width: 3px;
    border-bottom-color: white;
    }

.content{
    margin: 12px;
    padding: 10px 24px 12px 24px;     /*occhio al padding inf quando si restringe la finestra*/
    background-color: #181818;
    border: solid 1px black;
    background-image: url(immagini/lineatitolo.gif);
    background-repeat: repeat-x;
    }
    http://www.angelapironi.com

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Prima riga del tuo codice, prima del prologo xml, con Firefox compaiono dei caratteri da eliminare (visualizzati come testo e che producono lo spostamento), prova a cancellare tutta la riga e a reinserirla

eh no, non c'è nessun carattere in più da cancellare... e poi in Opera si ha lo stesso effetto anche senza quelle strane lettere...
    ho provato anche a cavare tutta la riga <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> ma non serve a nulla...

eh no, non c'è nessun carattere in più da cancellare
    invece un problema c'è come puoi vedere nell'immagine allegata (se mi riesce di allegarla), ma a parte quello, ho capito a osa ti riferivi invece tu: è il margine del paragrafo che è reso al di fuori del container.
    E' inutile l'inserimento di due paragrafi vuoti all'interno del div header (potresti usare semplicemente sul div un padding-top in maniera da inserire i link più in basso, o dare un padding top al paragrafo che contiene i link), conviene sempre impostare margini e padding su 0 per tutti gli elementi e andarli ia via ad inserire quando servono

codice:
    * { margin: 0; padding: 0; }
    Immagini allegate Immagini allegate

Allora, non ci cavo più i piedi...
    Sul fatto dei paragrafi vuoti hai ragione, è una roba brutta, ma eliminandoli e dando il padding-top non cambia niente riguardo al problema principale che resta.
    Quindi il discorso è sicuramente un altro.

Vorrei solo sapere: PERCHE' Firefox quando gli si chiede di visualizzare il codice sorgente mi aggiunge  prima della dichiarazione xml?
    E PERCHE' se io elimino la dichiarazione xml lui aggiunge  prima del DOCTYPE?

Cosa altro c'è che non gli sta bene? Uffa!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da angela71
    Vorrei solo sapere: PERCHE' Firefox quando gli si chiede di visualizzare il codice sorgente mi aggiunge  prima della dichiarazione xml?
    E PERCHE' se io elimino la dichiarazione xml lui aggiunge  prima del DOCTYPE?
    il codice lo scrivi tu a mano su editor testuale o c'è un editor visuale di mezzo?

Uso Dreamweaver o un editor testuale come capita, nel senso che comunque lavoro sul codice e Dreamweaver lo uso solo per avere la preview e non per scrivere.
    Quindi so bene cosa c'è scritto nel mio codice, ed è per questo che non capisco il motivo per cui il mio html recita
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict ecc.....
    senza nessuno spazio o carattere prima della dichiarazione xml o dei div, mentre se sono su Firefox e faccio "mostra codice sorgente" l'html che viene mostrato è diverso dal mio, con  aggiunti!
    E poi, a parte quei caratteri , c'è la questione dello spazio aggiunto sopra la pagina, che c'è anche in Opera (che invece non aggiunge ).

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da angela71
    beh ho chiesto, dato che a me né con notepad++ sotto win né con smultron sotto mac ha mai fatto una storia del genere.
    ma se mi dici che utilizzi diversi tipi di editor, che ti fai il codice a mano ... se verificato che con tutti gli editor ti da sto problema, purtroppo devo passare parola, spiace

beh... grazie comunque, sei stata molto gentile!

ma eliminandoli e dando il padding-top non cambia niente riguardo al problema principale che resta.
    vai a impostare i margini su 0 come detto.
    Quanto ai problemi con quei caratteri, apri il sorgente, copia il codice in un documento di testo, poi ricopialo da lì e incollalo in un nuovo file html

Permessi di invio