Ah bene....si una distrazione....ti ringrazio.
Bene di funzionare funziona, nel senso che scrive qualcosa![]()
Perň non come dovrebbe, praticamente nell'esercizio si dice:
Ora io ho fatto un controllo, ma non credo che funzioni perchč l'output stampa sempre ok,codice:Si realizzi un'implementazione dell'interfaccia Stack<E> (come mostrato a lezione) e si utilizzi la classe ottenuta per la realizzazione del seguente problema legato alle sequenza parentesizzate. Una sequenza S si dice parentesizzata se – č formata da una coppia di parentesi, una aperta e l'altra chiusa. Esempio: S = ( ) – č la concatenazione di due sequenze parentesizzate, S1 ed S2. Esempio: S1 S2 – č data da una sequenza parentesizza, S, racchiusa tra parentesi Esempio: ( S ) Si fornisca un programma Java che prenda in input un file di testo contenente una lista di sequenze di parentesi, una per riga, e permetta di controllare se tali sequenze siano delle sequenza parentesizzate. Input Il file di input contiene una sequenza di sequenze, una per riga, terminanti con il simbolo “ ;” (punto e virgola). Ciascuna sequenza contiene una lista di simboli di parentesi tra: (, [, {, < >, }, ], ) Output il file di output contiene una riga per ogni sequenza di input. La riga contiene la stringa 'Ok' se la relativa sequenza č parentesizzata, altrimenti contiene la stringa 'Errore'.
il mio controllo č stato vedere se nella stringa ci fossero le stesse parentesi agli estremi, cioč indice 0 con l'ultimo indice della stringa, poi il secondo con il penultimo e cosě via.
Se la condizione non č verificata faccio un altro controllo secondo cui devo trovare parentesi aperta e chiusa passando da indice ad indice....

Rispondi quotando