Vi ringrazio una volta di più per il supporto.
Ovviamente ancora silenzio assoluto da parte dei tecnici, sul sito non riesco nemmeno più a visualizzare lo stato delle pratiche; mi è arrivata però la lettera dal servizio clienti residenziali che stavano provvedendo ad attivare alice (lettera di un mese fa circa), come se nulla fosse.
Riassumendo: alla parte commerciale telecom, la mia linea risulta perfettamente rtg, mentre nella realtà effettiva è isdn. Alla centrale locale risulta infatti isdn, non capisco perchè non possano semplicemente avvertire telecom: forse non vogliono perchè qualcuno non ha fatto il lavoro che doveva fare prima, e allora insabbiano tutto come se nulla fosse? ;-)
Non si parlano? boh
Insomma sono in una specie di limbo, situazione tra l'altro tipicamente italiana..

per Andrea 786: se contatto aruba (ho visto il sito) e spiego il tutto, dici che possano capire la situazione anomala? O mi dicono "ok non c'è problema, fai il contratto con noi" e poi anche loro si giustificano col fatto che la linea risulta rgt? Scusami per il dubbio ma capirai che una situazione dove "ufficialmente" sei rgt e concretamente no, è veramente snervante.. In ogni caso, se avessi una risposta positiva da aruba, dovrei procedere prima con la "disattivazione" di alice-187 (paradossale..) in modo da tornare "ufficialmente" allo status ante-quo, e poi attivare aruba?

Scusa per i dubbi, ma veramente mi vien voglia di tornare all' allevamento dei piccioni viaggiatori... ;-)