Originariamente inviato da Emilio91
Salve ragazzi, vorrei esporvi un problema che ormai mi disturba la navigazione da più di un anno.
Semplicemente mentre navigo il modem perde l'allineamento e la connessione cade (la spia adsl iniza a lampeggiare).
A volte sta via pochi minuti, a volte sta via ore.

Ho provato di tutto, non so proprio più cosa fare.
Infostrada mi dava questo problema, Telecom mi dava questo problema e attualmente Vodafone (vodafone station e tutta la gran fregatura che ne consegue) mi da questo problema...

Ovviamente ho provato più router: il router alice gate, il router sitecom che comprai io e attualmente la vodafone station.

Niente, il problema è sempre lo stesso.
Ho provato a tenere staccati tutti i telefoni per giorni. Niente.
Loro dicevano che il problema fosse il mio, ho chiamato un elettricista che mi ha controllato l'impianto, niente.
Non so più cosa fare :S
Consigli? Idee? Cosa potrebbe essere?

Le altre famiglie che abitano nel mio stesso palazzo non han di questi problemi, tutti connessione 24/24h.
Mi affido a voi
Questa è la classica domanda che chi la pone se le anche risposta e ti spiego il perchè !

Se dici che con Infostrada , Telecom e ora Vodafone hai sempre lo stesso problema probabilmente visto che l unica cosa in comune che hanno è la linea telefonica è sicuramente quella la causa del problema !!

Le prove che puoi fare sono poche ma efficaci , ti prendi il modem della vodafone e lo colleghi direttamente alla linea telefonica che arriva dalla telecom staccando l impianto che hai a casa in modo da capire se il problema dipende da te o dalla " telecom " .. quando fai questa operazione guarda se per caso all interno della spina del telefono ci sono condensatori o schede anomale connesse che magari sono quelle che ti danno problemi

Ti allego questa foto per farti un idea

In ogni caso ti consiglio la lettura di questa guida del forum :

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

Ovviamente se hai dubbi fai una foto e la posti qui